iPhone 6S destinato a superare l’iPhone 6: esito a sorpresa con un nuovo sondaggio

Interessante esito di uno studio condotto negli Stati Uniti. La propensione all'acquisto dell'utenza Apple regala sempre sorprese

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

Arriva direttamente da RBC Capital Markets un nuovo sondaggio destinato far discutere molto gli utenti Apple, soprattutto quelli che erano convinti di non andare incontro ad una grossa rivoluzione con il lancio sul mercato del tanto atteso iPhone 6S. Stiamo parlando dell’impatto che il device potrebbe avere in termini di vendite, con l’inevitabile parallelismo con il suo predecessore, l’iPhone 6.

La maggior parte degli intervistati, con un campione preso in esame pari a ben 6mila unità, ritiene infatti che l’iPhone 6S dovrebbe sopravanzare il dispositivo che è stato presentato e commercializzato lo scorso mese di settembre, nonostante l’iPhone 6 sia stato in grado di far registrare un numero di pezzi distribuito più elevato di quanto si potesse pensare.

A mio parere questo trend ha più importanza di quanto si creda, in quanto potrebbe spingere molti utenti a procedere all’acquisto del device nonostante non siano attese grosse novità dal punto di vista tecnico, soprattutto considerando i passi in avanti registrati con lo stesso iPhone 6 (tradotti con l’enorme balzo di Apple sul fronte delle quote di mercato nel settore smartphone), oltre a quelli che già oggi sono attesi il prossimo anno grazie al lancio del cosiddetto iPhone 7.

Come emerge in modo piuttosto chiaro dalla foto che vi ho mostrato ad inizio articolo, pare inoltre che ben il 50% degli utenti fedeli al marchio Apple prevede di acquistare un nuovo dispositivo. Se consideriamo l’elevato tasso di fedeltà dei sostenitori alla mela morsicata, appare chiaro che i presupposti con i quali l’iPhone 6S si appresta ad esordire sugli scaffali sono estremamente positivi.

Non resta che attendere settembre per scoprire se Apple continuerà a recuperare il terreno perduto nei confronti di Samsung in questi anni, almeno fino all’uscita dello stesso iPhone 6.