Flop Samsung Galaxy S6: tutte le speranze coreane riposte nel Note 5

Emergono dati davvero poco incoraggianti per il produttore. Cosa avverrà a settembre con il nuovo phablet e l'arrivo dell'iPhone 6S?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 34

Sono emblematici alcuni dati emersi nel corso delle ultime ore per Samsung, soprattutto in riferimento ad un top di gamma come il Samsung Galaxy S6. A quanto pare, infatti, le buone impressioni emerse subito dopo il Mobile World Congress di Barcellona dello scorso marzo, in seguito alla presentazione del nuovo top di gamma coreana, non hanno creato in realtà i presupposti migliori per vendite apprezzabili.

A darne notizia del resto è stata una fonte attendibile come SamMobile, impegnata in questi minuti a condividere con il pubblico alcuni dettagli interessanti a proposito del fatturato dell’azienda. Secondo quanto emerso, più in particolare, Samsung dovrebbe registrare entrate comprese tra i 2,76 miliardi di dollari e i 3,03 miliardi in riferimento al trimestre che stiamo per metterci alle spalle, con un incremento pari al 22% rispetto quanto abbiamo registrato tre mesi fa.

Dato apparentemente positivo per Samsung, ma in realtà scontato se si pensa che in queste settimane c’è stata l’effettiva commercializzazione di un modello molto atteso come lo stesso Samsung Galaxy S6. Il problema sta nel fatto che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c’è stato in realtà un calo del 24%, con il dato aggravato dal trend che ha visto il Samsung Galaxy S5 non certo protagonista di dati esaltanti per l’azienda.

Non è un caso che proprio SamMobile parli già di grande attesa e importanti aspettative nei confronti del Samsung Galaxy Note 5, chiamato a dare un importante segnale al mercato non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per quanto concerne le vendite. A settembre, infatti, la guerra dovrebbe concentrarsi su Apple e sul nuovo iPhone 6S, a sua volta protagonista di un momento storico importante dopo il boom dell’iPhone 6.