Test sulla durata della batteria: Samsung Galaxy S5 mini ed S6 Active piacevoli sorprese

Arriva direttamente da GSMArena un test che farà indubbiamente la felicità di chi ha scelto il fratello minore del Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 mini

INTERAZIONI: 7

Arriva direttamente da una fonte come GSMArena un nuovo test riguardante la durata della batteria per i principali dispositivi che appartengono alla famiglia dei Samsung Galaxy. Diversi gli ambiti in cui i modelli in questione sono stati testati e interessanti i risultati finali, soprattutto nel caso in cui siate in possesso di device come il Samsung Galaxy S6 Active, oppure un Samsung Galaxy S5 mini.

Sono proprio questi due modelli a dominare la scena per quanto riguarda l’autonomia con la navigazione web, visto che il Samsung Galaxy S6 Active riesce a resistere 16 ore e 25 minuti con la sua batteria da 500 mAh circa, mentre il Samsung Galaxy S5 mini (con schermo e processore ridotto, e di conseguenza con consumi decisamente inferiori) si assesta sulle 13 ore e 14 minuti. Attardati di un paio d’ore top di gamma come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy Note 4.

Passando invece alla riproduzione dei video, è ancora il Galaxy S6 Active a sorridere con con 18 ore di autonomia, ma in questo frangente ad essere vicinissimo è il Samsung Galaxy Note 4, alle sue spalle di appena 10 minuti circa. Molto più indietro gli altri, soprattutto il Samsung Galaxy S6 che arriva a farica a quota 12 ore.

Passando infine all’autonomia durante le chiamate vocali, emerge che stavolta a guidare il gruppo è il Samsung Galaxy Note 4 con 28 ore e 31 minuti, ma è interessante evidenziare che almeno in questo contesto troviamo nelle primissime posizioni il Samsung Galaxy S5, secondo a 27 ore e 37 minuti

A mio parere, i tre ranking promuovono con decisione il Samsung Galaxy S6 Active ed il Samsung Galaxy S5 mini, spesso e volentieri sottovaluti, mentre è a sorpresa bocciato il Samsung Galaxy S6. Non trovate anche voi?