Madh presenta River al Coca-Cola Summer Festival: anticipa l’album Madhitation

Dopo X Factor 8, Madh porta il nuovo singolo allo show musica di canale 5, prima anticipazione del disco di inediti di prossima pubblicazione.

Nuovo singolo Madh

INTERAZIONI: 121

Madh presenta il suo nuovo singolo, River, al Coca-Cola Summer Festival 2015. Nel corso della quarta ed ultima puntata dello show musicale dell’estate condotto da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi ed Angelo Baiguini, il finalista di X Factor 8 ha presentato il suo nuovo singolo che anticipa la pubblicazione dell’album.

Atteso per il 10 luglio 2015, il disco di inediti di Madh si intitola Madhitation e conterrà il primo brano estratto, River.

River significa fiume e per Madh assume il significato di via e di percorso, quello che ha seguito nella sua vita.

“La vita è un alti e bassi continuo e col tempo impari a prendere le decisioni giuste, essendo consapevole di essere schiavo del tuo istinto, ma allo stesso tempo in grado di trovare e controllare il tuo equilibrio”, spiega l’artista.

“Quando trovi quella ragione che ti spinge ad andare avanti la devi afferrare e devi portartela dietro come fosse il mazzetto delle chiavi di casa. Senza quelle chiavi non apri la porta, senza quella ragione non arrivi da nessuna parte”, prosegue, prima di approfondire il significato del testo in cui paragona il fiume al percorso che gli ha insegnato ad osservare tutto ciò che lo circonda “comprese le tante cicatrici che mi hanno fatto cadere per qualche gradino in basso, ma soprattutto le vittorie che mi hanno dato la forza di fare intere scalinate”.

“A volte ti sembra di camminare sull’acqua, a volte di affogare nell’oceano, a volte riesci a sopportare qualsiasi cosa, a volte preferisci lasciarti cadere come fossi una cascata e liberare la mente da tutto ciò che porta negatività nella tua vita”, racconta utilizzando il fiume e l’acqua come metafora delle difficoltà quotidiane.

“La parola chiave del brano è equilibrio, perchè con l’esperienza realizzi che le cose negative e quelle positive unite assieme costruiscono la persona che sei, perchè la vita è un mescolarsi di scelte sbagliate e traguardi raggiunti e nulla è da sottovalutare, anzi, ogni situazione è da considerare sempre come una lezione”, conclude nella certezza che ogni difficoltà posa aiutare ognuno nel proprio percorso di crescita.

River è attualmente disponibile in digital downlad e in rotazione radiofonica.