iPhone 6 vs iPhone 6S, i “segreti” per valorizzare il top di gamma 2014

Non tutti conosco al 100% il potenziale dell'attuale top di gamma Apple. Ecco alcuni spunti per gli utenti meno esperti

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini al giorno in cui Apple presenterà al pubblico e alla stampa il nuovo iPhone 6S, considerando anche il fatto che attorno al brand di Cupertino emergono giorno dopo giorno sempre più indiscrezioni che ci anticipano potenziali punti di forza per il top di gamma 2015.

In svariate circostanze ho detto la mia sulla questione, preparandovi al fatto che difficilmente andremo incontro ad una rivoluzione attraverso il lancio di questo nuovo modello, soprattutto considerando gli importanti passi in avanti fatti lo scorso con l’iPhone 6.

Proprio quest’ultimo, non a caso, è stato protagonista di importanti considerazioni negli ultimi giorni. In particolare vorrei concentrarmi su un articolo pubblicato dalla versione UK del Mirror, con cui gli utenti meno esperti potrebbero trovare nuovi modi di utilizzare lo smartphone commercializzato lo scorso autunno.

Ad esempio, si fa riferimento alla possibilità di scuotere il dispositivo, in modo tale da annullare l’ultima operazione fatta all’interno di app compatibili, come nel caso di iMessage e quella relativa alla gestione della propria casella di posta elettronica. Per migliorare la qualità dei propri scatti, poi, è possibile ricorrere alla funzionalità High Dynamic Range (HDR), con cui si potrà creare un mix tra tre foto per ottenere un prodotto finale migliore.

Sembra strano, poi, che non tutti conoscano la possibile di scattare foto attraverso gli auricolari del proprio iPhone 6: sarà sufficiente usare il tasto fisico che consente di alzare il volume e gli auricolari ufficiali di Apple per scoprire un nuovo mondo. C’è poi la questione della tripla pressione del tasto Home, alla quale possiamo associare una serie di funzionalità attraverso le impostazioni, oltre ad impostare un timer per stoppare la musica (utile quando ci si deve addormentare.

Insomma, se intendete passare da un iPhone 6 ad un iPhone 6S sarà necessario valutare un insieme di aspetti che forse agli utenti meno esperti sfuggono.