Mattia Briga debutta biondo platino al Coca-Cola Summer Festival in Sei di mattina (foto e video)

Un Mattia Briga biondo platino sul palco della terza serata al Coca-Cola Summer Festival 2015

Video Mattia Briga al Coca-Cola Summer Festival 2015

INTERAZIONI: 8

Si è tinto biondo platino “per festeggiare“: questa è la motivazione del look a sorpresa che Mattia Briga ha sfoggiato sul palco del Coca-Cola Summer Festival 2015.

Il cantautore romano, secondo classificato ad Amici di Maria De Filippi dopo i vincitori The Kolors, ha debuttato sul palco di Piazza del Popolo a Roma nella terza serata del 27 giugno, in onda in diretta su RTL 102.5 (canale 26 del digitale terrestre e 750 di Sky) e a luglio in 4 prime serate su Canale 5.

Mattia Briga ha appena conquistato la certificazione platino per il suo album di debutto, Never Again: rilasciato lo scorso 19 maggio, il disco prodotto dalla Honiro Laber e distribuito dalla Universal ha venduto oltre 50.000 copie ed è rimasto ai primi posti della classifica Fimi per cinque settimane, pur senza mai riuscire a scalzare dalla vetta Out dei The Kolors.

Attualmente il finalista di Amici è ancora impegnato negli instore tour, con i firma-copie che tante polemiche hanno suscitato in rete per presunti comportamenti scorretti del cantautore. Presto intraprenderà il suo primo vero tour, atteso per l’autunno.

Intanto si è goduto il primo vero bagno di folla su un palcoscenico importante dopo la finale di Amici di Maria De Filippi che ha proclamato vincitori i The Kolors. Eccolo biondo platino accanto a Rudy Zerby e in un video tratto dalle prove pomeridiane in Piazza del Popolo.

Mattia Briga concorre al Coca-Cola Summer Festival 2015 con la canzone Sei di mattina, il singolo attualmente in rotazione radiofonica che il pubblico di Amici ha imparato a conoscere già molti mesi fa.

Sei di mattina contende ad altri 47 brani il titolo di Canzone dell’Estate, assegnato da RTL 102.5 in base ai voti del pubblico online più i passaggi radiofonici certificati da EarOne. Le votazioni sono aperte sul sito dell’emittente e radio partner dell’evento musicale fino alla finale del 28 giugno.