Windows 10 Mobile Preview, nuovo video sulla Build 10151: le novità

Dop gli screenshot della build 10149 di Windows Mobile Preview, in Rete è apparso un video della inedita build 10151.


INTERAZIONI: 7

Windows 10 Mobile continua a far parlare di sé. Dopo che Microsoft ha confermato di stare lavorando ad una nuova build di Windows 10 Mobile che potrebbe essere presto rilasciata a tutti i membri del programma Windows Insider, una nuova build apparsa di in Rete – la 10151 non mostra novità degne di nota rispetto alla precedente 10149, se non qualche visibile miglioramento nella fluidità, oltre alla nuova animazione di transizione dalla schermata Start a quella dell’applicazione selezionata (nel video lo Store).

Ricordo che nella precedente build leaked 10149 di Windows 10 Mobile sono stati apportati numerosi “ritocchi” all’interfaccia utente e introdotte diverse novità al browser Project Spartan, finalmente ora identificato come Microsoft Edge.

Cambia l’icona, che diventa quella defitiva (ad ora); la barra degli indirizzi è stata spostata dalla parte superiore dello schermo alla parte inferiore. Inoltre è comparsa anche l’opzione che permette di visualizzare i siti in modalità Desktop prima assente e gran richiesta da tutti gli utenti. Nell’Action Center è visibile un’ulteriore fila di tasti di accesso rapido, tra i quali è possibile inserire anche quelli dedicati all’attivazione della torcia e delle note.

Con buona probabilità, oltre alle novità visibili, Microsoft sarà sicuramente intervenuta a correggere molti dei bug che affliggono l’attuale build 10136 di Windows 10 Mobile, sfruttando i numerosi feedback inoltrati dagli Insider.