Tempi duri per il Samsung Galaxy S4 Tim? Passo indietro dell’operatore sull’aggiornamento

Nella serata di ieri abbiamo contattato Tim per cercare di saperne di più. Il feedback offerto non è stato particolarmente incoraggiante

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Faccio fatica a giustificare il ritardo accumulato da Tim nel rilascio di un aggiornamento tanto importante come Android Lollipop per la speciale versione brandizzata del Samsung Galaxy S4. Eccessivo il tempo trascorso dal momento in cui il dispositivo è diventato l’ultimo in Italia che ancora non ha toccato con mano un upgrade così delicato, senza contare che l’approccio da parte di Tim è improvvisamente cambiato negli ultimi giorni.

Perché? Come alcuni tra voi ricorderanno, tempo fa l’operatore aveva dichiarato su Twitter che il rollout era in programma tra la fine del mese di giugno e l’inizio di luglio, ma forse qualcosa è cambiato visto che ora i feedback offerti soni diventati inaspettatamente più vaghi. Ieri, ad esempio, ho provato a contattare Tim su Facebook per ottenere nuovi indizi in merito al futuro di questa particolare versione del Samsung Galaxy S4, ma la replica è stata la seguente:

“Ciao Pasquale, non possiamo fornirti tempistiche precise. Appena ci saranno novità, i clienti di TIM saranno tempestivamente aggiornati. Buona giornata da TIM!”.

Ci tengo ad evidenziare che un approccio di questo tipo non necessariamente porterà ad un ritardo sulla tabella di marcia della compagnia telefonica, visto che già in passato è capitato di avere rollout improvvisi quando gli operatori poche ore prima avevano risposto in modo simile, ma è chiaro che il cambio di approccio da parte di Tim quantomeno accentui un certo senso di frustrazione da parte degli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S4 brandizzato.

Staremo a vedere quali saranno le novità delle prossime due settimane, visto che questo arco temporale a mio parere rappresenta ancora oggi il termine entro il quale dovremmo una volta per tutte toccare con mano l’aggiornamento Android Lollipop a bordo del Samsung Galaxy S4. Siete dello stesso avviso?