SFR sull’aggiornamento Lollipop 5.1 su Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2: perché crederci?

Una tabella fa ben sperare milioni di androidiani. Scopriamo perché l'operatore francese potrebbe aver ragione

Sony Xperia Z2

INTERAZIONI: 16

Periodo estremamente intenso per i possessori di un Samsung Galaxy S5 e di un device appartenente alla famiglia degli Xperia Z, in riferimento soprattutto ai Sony Xperia Z2. Se per quest’ultimo i mesi di giugno e maggio sono stati ricchi di novità soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo di ROM, per il dispositivo coreano vi abbiamo parlato in questi giorni dell’avvio del rollout di Android Lollipop 5.1.1 negli Stati Uniti, almeno per quanto riguarda i dispositivi lanciati sul mercato con il brand di T-Mobile.

A muovere le acque oggi ci ha pensato l’operatore francese SFR, che ha reso disponibile per tutti una sorta di roadmap per il rilascio del suddetto aggiornamento nella sua versione ufficiale e definitiva. A tal proposito, considero interessanti proprio i casi dei Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2, tra i più diffusi in Italia e destinati a ricevere l’upgrade durante il mese di agosto.

Prospettiva interessante per il modello giapponese, meno per il Galaxy S5, visto che le notizie provenienti da T-Mobile autorizzavano a nutrire maggiore ottimismo in merito da un rollout leggermente più rapido. Parliamo di notizie e tabelle ufficiose, non essendo farina del sacco di Samsung, ma chiaramente se a sbilanciarsi è un operatore che collabora con il produttore quanto detto oggi non può essere accolto con il medesimo scetticismo con il quale sono solito commentare le fantomatiche tabelle di dubbia provenienza che di tanto in tanto spuntano in Rete.

In passato SFR ha dato spesso e volentieri indicazioni veritiere, anticipando la reale tempistica dei vari rollout dei modelli brandizzati. Tutto lascia pensare che lo stesso possa avvenire anche con il Samsung Galaxy S5 ed il Sony Xperia Z2, senza tralasciare gli altri modelli apparsi nell’immagine ad inizio articolo.