Scaletta prima serata Coca-Cola Summer Festival 2015, da Emma a Fedez: artisti in gara il 25 giugno

Ecco chi si esibirà in Piazza del Popolo a Roma per la prima serata del Coca-Cola Summer Festival 2015, da Emma Marrone a J-Ax e Fedez

Scaletta Coca-Cola Summer Festival 2015 giovedì 25 giugno

INTERAZIONI: 85

Torna in diretta su RTL 102.5, prima della messa in onda a luglio su Canale5, il nuovo appuntamento musicale dell’estate: il Coca-Cola Summer Festival 2015 va in scena da giovedì 25 a domenica 28 giugno in Piazza del Popolo a Roma, con un grande evento gratuito che decreterà la colonna sonora di quest’estate.

VINCI 2 BIGLIETTI PER IL CONCERTO DEI THE KOLORS: SCOPRI COME PARTECIPARE!

Confermata Alessia Marcuzzi alla conduzione delle quattro serate, affiancata anche quest’anno dallo speaker di RTL 102.5 Angelo Baiguini e da Rudy Zerbi.

Decine di artisti italiani e qualche guest star internazionale animano lo show in Piazza del Popolo per contendersi il titolo di Canzone dell’estate per il loro singolo: spazio anche alla musica emergente, con il contest dedicato ai giovani artisti che mette a confronto 6 talenti.

Il debutto è previsto giovedì 25 giugno 2015: la prima serata del Coca-Cola Summer Festival 2015 sarà trasmessa in diretta dalla radio partner dell’evento RTL 102.5, sulle frequenze radio e in tv (canale 136 del digitale terrestre e 750 di Sky). Solo a luglio, poi, le serate andranno in onda in quattro puntate in prime time su Canale 5 e in simultanea su RTL 102.5.

La scaletta della prima serata prevede le esibizioni di due ospiti internazionali, due giovani emergenti e tanti artisti italiani con i loro brani colonna sonora di questa estate.

Si esibiranno nella serata del 25 giugno Emma Marrone, Antonello Venditti, Fedez, J- Ax, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Baby K ft. Giusy Ferreri, Bianca Atzei & Alex Britti, Mario Biondi, Dolcenera, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Klingande, The Kolors, Levante, Francesca Michielin e Francesco Sarcina. Per il contest dedicato ai giovani saranno sul palco Matthew Lee e Benji & Fede.

Il Coca-Cola Summer Festival 2015 decreterà la Canzone dell’estate, premio assegnato dall’emittente RTL 102.5, generando una classifica combinata tra il voto del pubblico sul sito di RTL e i passaggi radiofonici rilevati da EarOne per ciascun brano in gara. Le votazioni sono in corso fino a domenica 28 giugno secondo il regolamento previsto dal programma.