Design dell’iPhone 7 completamente cambiato? Spunta una prima foto

Ecco i primi concept che risentono delle indiscrezioni più recenti emerse a proposito del progetto Apple

iPhone 7

INTERAZIONI: 18

La notizia che ha fatto il giro del web nel corso delle ultime ore è senza ombra di dubbio quella relativa alla possibile rimozione del tasto Home dal nuovo iPhone 7, quello che per intenderci vedrà la luce nel corso del 2016 e che da un po’ di tempo a questa parte è finito nel mirino dei rumors dei principali addetti ai lavori.

La notizia in questione è stata riportata da Digitimes e ovviamente nella giornata di ieri vi abbiamo riportato i primi dettagli a tal proposito. Le indiscrezioni hanno avuto già degli effetti, visto che in queste ore è già spuntata sul web l’immagine di un presunto iPhone 7, che ovviamente risente in maniera decisa di quanto è emerso in Rete nel corso degli ultimi giorni.

Chiaramente il tasto che in questi anni è diventato una vera e propria icona verrebbe integrato nel touchscreen, andando in questo modo a rivoluzionare l’aspetto dell’iPhone 7 rispetto ai suoi predecessori. Insomma, uno stile che ricorda molto quello che perseguono molti produttori concorrenti. Inevitabile infatti che vengano avanzati dei paragoni con alcuni competitors che in questi anni hanno creato più di un problema a Apple.

Seppur apprezzabile il lavoro che è stato fatto dal punto di vista grafico, ritengo che ad oggi sia un tantino azzardato avanzare ipotesi così “sbilanciate” in merito alle possibili linee guida del nuovo iPhone 7, considerando il fatto che il tasto Home è da sempre stato un vero e proprio “must” per il colosso di Cupertino. Staremo a vedere nei prossimi mesi quali saranno le altre novità che verranno concepite da Apple, sempre restando nell’ambito dei rumors. Per ora che idea vi siete fatti di questo nuovo progetto?