Aggiornamento iOS 9 beta 2 per iPhone 6 e non solo rilasciato agli sviluppatori: le novità

La casa di Cupertino ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 9 per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili.


INTERAZIONI: 7

Apple ha rilasciato agli sviluppatori iOS 9 beta 2 per gli iDevice compatibili – nella fattispecie:

Si tratta della build 13A4280e, ora disponibile sul Developer Center di Apple oppure in modalità OTA per chi ha installato una precedente beta sul proprio iPhone 6 o qualsiasi altro dispositivo supportato – l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nelle prossime ore agli utenti iscritti al programma di beta pubblica. Il colosso di Cupertino ha anche rilasciato watchOS 2 beta 2 e Xcode 7 beta.

Novità:

Con questa nuova release in arrivo, i dispositivi iOS come iPhone 6 diventeranno più intelligenti e proattivi, con potenti funzioni di ricerca e funzioni Siri migliorate, il tutto senza compromettere la privacy degli utenti. Le nuove funzioni multitasking progettate appositamente per iPad consentono di lavorare con due app contemporaneamente, fianco a fianco o con la nuova funzione Picture-in-Picture, così l’utente può continuare a guardare un video mentre naviga il web, scrive un’email o usa qualsiasi altra app. Le app incluse diventano ancora più potenti in iOS 9, con informazioni dettagliate sui mezzi pubblici in Mappe, un’app Note riprogettata con nuovi modi per catturare le idee e la nuovissima app News, per la migliore esperienza di lettura delle notizie su un dispositivo mobile.

“iOS 9 racchiude un’intelligenza superiore e offre importanti aggiornamenti delle app che i clienti usano più spesso: Mappe supporta le informazioni sui mezzi pubblici, l’app Note riprogettata offre nuovi modi per catturare le idee e la bellissima app News offre contenuti personalizzati in base agli interessi dell’utente,” ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President di Software Engineering per Apple. “Con le nostre nuove funzioni per iPad, gli utenti potranno sfruttare la potenza dell’iPad, lavorando con due app contemporaneamente grazie a Split View, Slide Over o Picture-in-Picture.”