Samsung Galaxy Note 5 vs Note 4, due motivi per aspettare l’uscita di settembre

Incoraggianti i segnali provenienti in queste ore da SamMobile. L'evoluzione dei phablet assicurata da una doppia svolta

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 10

Nella giornata di ieri ci siamo soffermati su cinque elementi sui quali concentrare la nostra attenzione in vista dell’uscita ufficiale del Samsung Galaxy Note 5, ma oggi emergono altri due aspetti piuttosto importanti che potrebbero condizionare il processo decisionale di chi non sa ancora se attendere settembre per il nuovo phablet, oppure se puntare già da ora sul Samsung Galaxy Note 4.

Oggi emergono altri due rumors da una fonte decisamente attendibile, visto che SamMobile questa mattina ha anticipato tutti su due fattori molto importanti a proposito del phablet di quinta generazione. In primo luogo, il Samsung Galaxy Note 5 non dovrebbe essere commercializzato insieme alla versione Edge, visto che il produttore pare aver messo temporaneamente da parte i cicli produttivi dei modelli di fascia alta dotati dei display laterali.

Inutile sottolineare che, dati questi presupposti, nelle prossime settimane tutti gli sforzi progettuali e produttivi andrebbero a concentrarsi in modo diretto sullo stesso Samsung Galaxy Note 5, assicurando al device la giusta evoluzione rispetto al suo predecessore. Aumentano in questo modo le probabilità di poter assicurare una risposta chiara e decisa all’iPhone 6S, che sarà presentato al pubblico proprio nello stesso periodo.

Aggiungo poi anche l’indiscrezione emersa oggi, che potrebbe rendere ancora più allettante il device rispetto a quanto è stato detto nel corso degli ultimi giorni. Il Samsung Galaxy Note 5 potrebbe infatti contare su una batteria pari a ben 4100 mAh, andando oltre gli standard già elevati in termini di autonomia che hanno caratterizzato in questi anni i modelli appartenenti a questa famiglia. Insomma, un device super dalla durata della batteria super: basterà per battere la concorrenza agguerrita di un top di gamma del calibro del tanto chiacchierato iPhone 6S?