Nessuna traccia di plastica con iPhone 6S: design e ricezione migliore dell’iPhone 6

Rumors estremamente interessanti per coloro che non amano troppo le due strisce presenti sul retro del melafonino 2014

iPhone 6

INTERAZIONI: 10

Potrebbero essere in arrivo interessanti novità con l‘iPhone 6S. Partendo dal presupposto che resto convinto di quanto riportato ieri, nel senso che non saranno particolarmente significativi i cambiamenti riscontrabili nel passaggio dall’iPhone 6 al top di gamma che sarà presentato subito dopo il ritorno dalle vacanze, allo stesso tempo ritengo particolarmente interessante quanto emerso poche ore fa sul sito di Mashable.

La popolare fonte americana, infatti, ha evidenziato che Apple ha registrato un nuovo brevetto con il quale potrebbe essere in buona parte rivista la gestione delle antenne concepite a bordo del tanto atteso iPhone 6S. In che modo? Annullando le strisce che ad oggi possiamo osservare nella parte superiore e inferiore della scocca concepita per lo stesso iPhone 6, facendo venir meno quella sorta di “effetto plastica” che si era reso necessario per non pregiudicare la qualità del segnale.

Del resto, dopo il caso “antennagate” emerso quattro anni fa, il brando di Cupertino ha sempre adottato gli accorgimenti del caso per scongiurare qualsiasi tipo di pericolo e di rischio sotto questo punto di vista. Il brevetto di cui parla Mashable è quindi più importante di quanto si possa pensare, visto che Apple (probabilmente già a partire dal prossimo iPhone 6S) potrebbe essere in grado di dimostrare di aver trovato una soluzione al problema senza in alcun modo condizionare il design del dispositivo.

Insomma, l’iPhone 6S dovrebbe essere caratterizzato da una scocca posteriore più “continua” e senza quei due intervalli che agli amanti del dettaglio non era piaciuta moltissimo in occasione della presentazione al pubblico e alla stampa delll’iPhone 6. Sarà questo un altro elemento in grado di attirare l’attenzione da parte degli utenti che tra pochi mesi dovranno acquistare un nuovo smartphone?