Quale sarà il prossimo aggiornamento per l’LG G3? Le ultime dalla divisione italiana

Proviamo a capire quali sono le reali intenzioni del produttore su un dispositivo ancora diffusissimo in Italia e nel resto d'Europa

LG G3

INTERAZIONI: 7

Da nove mesi a questa utilizzo quotidianamente un LG G3 e, pertanto, durante la settimana che volge al termine non poteva non attirare la mia attenzione l’indiscrezione secondo cui il produttore coreano avrebbe deciso di saltare l’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 per puntare in modo diretto su Android M.

In settimana ho già evidenziato per quale motivo si tratti a mio parere di uno scenario impossibile, ma oggi desidero completare quel discorso facendo presente di aver contattato le divisioni Italia, UK e Francia di LG nel tentativo di saperne di più sulla faccenda, ma in tutti i casi mi è stato detto che al momento non ci sono notizie ufficiali né in un senso, né nell’altro.

Approccio ibrido quello ufficialmente avuto da LG pertanto, ma allo stesso tempo se fosse stata realmente presa una decisone di questo tipo ritengo che il produttore l’avrebbe annunciata senza timori di sorta, mettendo in questo modo una pietra sopra le tantissime richieste di informazione che giungono ogni giorno all’azienda.

Aggiungo inoltre che GSMArena, di recente, ha reso noto che a detta delle sue fonti l’LG G3 riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android M solo a partire dal prossimo anno. In questo modo torna di moda uno dei punti focali sul quale mi sono concentrato in settimana: nel caso in cui fosse vero il salto diretto ad Android M, l’LG G3 rischierebbe di restare senza major upgrade addirittura per un anno intero.

Sarebbe francamente inaccettabile per un dispositivo di fascia alta tanto diffuso in Italia e nel resto d’Europa, al dì là del fatto che le lamentele sulla sua tenuta sono state inferiori rispetto a quelli di altre utenze. Che idea vi siete fatti su questa storia?