Migliore autonomia e aggiornamento per l’HTC One M8? Ecco cosa fare

Davvero apprezzabili i plus assicurati dall'installazione della Resurrection Remix, con cui l'HTC One M8 vivrà una seconda giovinezza

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

La situazione riguardante l’HTC One M8 è a dir poco incerta, almeno per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti software. Per questo motivo credo sia particolarmente interessante cominciare a concentrarsi su soluzioni alternative, in virtù del fatto che ad oggi non si hanno ancora riferimenti sul calendario per quanto concerne l’arrivo sulla scena di Android Lollipop 5.1.1.

Ricordate quando un mese fa, quando vi ho parlato di una ROM in grado di assicurare una maggiore durata della batteria per il top di gamma lanciato sul mercato un anno fa? Ebbene, oggi vi parlo di uno step ancora più avanzato, alla luce delle caratteristiche distintive della cosiddetta Resurrection Remix ottimizzata proprio per l’HTC One M8.

Siamo al cospetto di una ROM AOSP (Android Open Source Project) 5.1.1 Lollipop, che oltre a consentire agli utenti in possesso del suddetto device di toccare con mano il recente upgrade reso disponibile da Google, contiene anche una serie di tweak concepiti per migliorare le prestazioni del dispositivo e, come accennato, la tanto delicata durata della batteria.

Un bel regalo per gli utenti più esperti che devono fare i conti con la scarsa tempestività di HTC nel rendere disponibili i recenti aggiornamenti per i suoi top di gamma. Nel changelog sono poi menzionati anche altri elementi:

Insomma, un aggiornamento software alternativo destinato a raccogliere consensi, dopo le opinioni positive già emerse in questi giorni. Nel lasciarvi al topic ufficiale per maggiori dettagli su questa ROM concepita per l’HTC One M8, ricordo a tutti che sono necessari i permessi di root per procedere, oltre alle dovute conoscenze per evitare di combinare guai.