Perché andare in vacanza un HTC One M9? Ecco tre buone ragioni

Quali sono i punti di forza del device in vista della stagione estiva? Ecco un riepilogo che potrebbe tornare utile per scegliere al meglio

HTC One M9

INTERAZIONI: 78

Uno dei device più chiacchierati di queste settimane è senza ombra di dubbio il cosiddetto HTC One M9, dispositivo che è stato al centro di critiche ed elogi dal giorno della sua presentazione, ma che a mio modo di vedere presenta alcuni plus che potrebbero tornare particolarmente utili a coloro che intendono acquistare un top di gamma in vista dell’estate.

Nel dettaglio, ritengo che esistono almeno tre motivi per preferire il device di Taiwan agli altri di cui tanto si parla da un po’ di giorni a questa parte. In primis, con il passare delle settimane, ho notato che la percezione verso la memoria non espandibile di alcuni top di gamma, come quelli lanciati in questi mesi da brand del calibro di Samsung e Apple, stia dando vita ad un malessere crescente da parte di coloro che si apprestano a portarsi a casa un modello di fascia alta. In tal senso, l’HTC One M9 rappresenta senza ombra di dubbio un importante passo in avanti.

Resta la questione dell’aspetto del device. Ormai è chiaro che il rivestimento in pelle, anche parziale per alcuni dispositivi, non convinca più di tanto addetti ai lavori e utenti: tra materiali utilizzati e colpo d’occhio, l’HTC One M9 non ha nulla da invidiare a modelli maggiormente sponsorizzati dai rispettivi produttori.

Infine ritengo importante concentrare la nostra attenzione sulla questione software, visto che HTC sta dimostrando di voler aggiornare costantemente il proprio gioiellino. Al dì là della versione di Android montata a bordo dell’HTC One M9, infatti, di recente c’è stata una lunga serie di upgrade con i quali gli sviluppatori stanno rendendo gradualmente migliore la sua esperienza di utilizzo. E voi che idea vi siete fatti sull’HTC One M9?