Partono i lavori per rilasciare l’aggiornamento 5.1.1 per il Samsung Galaxy S5: video e previsioni

Annuncio a sorpresa da parte di SamMobile. Ecco cosa aspettarsi per il modello nel corso delle prossime settimane

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Giornata decisamente interessante per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S5. Anche se le due notizie del giorno al momento non toccano ancora da vicino i modelli che sono stati commercializzati in Italia, è interessante andare oltre la news riguardante l’apparizione di un nuovo firmware basato su Android Lollipop 5.0 e distribuito poche ore fa in Svizzera.

Stando a quanto riportato poco fa da SamMobile, infatti, sarebbero iniziati una volta per tutte i lavori per portare l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 a bordo del Samsung Galaxy S5, nel tentativo non solo di assicurare tutti i plus dell’upgrade all’utenza in questione, ma anche la risoluzione dei tanti problemi che nel corso degli ultimi mesi sono stati segnalati dai possessori.

Al momento sbilanciarsi sui tempi di uscita per l’aggiornamento in questione sarebbe sbagliato, anche perché nei giorni scorsi sempre SamMobile ha riportato la medesima news per i possessori di un Samsung Galaxy S6 ed un Samsung Galaxy S6 Edge, ragion per cui il produttore coreano si concentrerà in prima istanza sui due modelli più recenti.

Insomma, ritengo che saranno necessari un paio di mesi per cominciare a toccare con mano l’upgrade a bordo del device, comprendendo nella stima anche il tempo necessario per effettuare i primi test sul campo in modo tale da evitare rollout che potrebbero accentuare il senso di frustrazione degli utenti. Il rischio bug è sempre elevato in questi casi.

ASPETTATIVE – Al dì là delle differenze tecniche piuttosto evidenti tra il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S5, credo che l’impatto che un aggiornamento di questo tipo avrà sul top di gamma 2014 sarà il medesimo di quello che emerge attraverso il video disponibile di seguito.