Netflix può salvare Top Gear

Il sito americano è in trattativa con la BBC per riportare sullo schermo Top Gear con o senza Jeremy Clarkson

top-gear

INTERAZIONI: 7

Top Gear, il programma di automobili più seguito al mondo, è stato bloccato dopo il licenziamento di Jeremy Clarkson. Il presentatore che da anni conduceva lo show della BBC è stato allontanato lo scorso marzo a seguito di una rissa con un operatore del programma.

I futili motivi della sua ira avevano fatto il giro del mondo e noi ve ne avevamo parlato in questa news. Ora però Top Gear potrebbe tornare in una nuova veste senza Clarkson e su un altro canale. O sarebbe meglio dire netwok, dato che si tratta di Netflix, il servizio streaming online che ha produce anche serie tv come House of Cards e Daredevil.

Il sito americano è in trattativa con la BBC non solo per acquistare le vecchie puntate di Top Gear e renderle disponibili ai propri utenti, ma anche per rilanciare lo show. Netflix vorrebbe convincere gli altri due conduttori storici di Top Gear, ovvero James May e Richard Hammond, a riprendere il loro ruolo alla conduzione del programma.

I due avevano abbandonato la BBC a seguito del licenziamento di Clarkson e hanno sempre affermato che non potrebbero girare Top Gear senza di lui. Forse l’offerta multimilionaria di Netflix e le richieste dei fan orfani dello show sulle automobili potrebbero fargli cambiare idea mentre qualcuno spera addirittura che lo stesso Clarkson possa fare ritorno nella serie che lo ha reso famoso in tutto il mondo.