Esame iPhone 7 per Apple: sette elementi per rivoluzionare lo smartphone

Quali sono gli elementi sui quali Apple deve concentrarsi per il top di gamma in arrivo il prossimo anno? Ecco una selezione

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Continuano a rincorrersi interessanti novità attorno al mondo Apple e, nonostante sia relativamente vicino l’esordio sul mercato del nuovo iPhone 6S, non mancano gli addetti ai lavori intenti a sbilanciarsi già su quelli che saranno i punti di forza di un device come l’iPhone 7. Nonostante l’appuntamento sia fissato nel 2016, infatti, negli Stati Uniti da un po’ di tempo a questa parte si avanzano numerose ipotesi sulle scelte che potrebbero essere fatte dal produttore.

A tal proposito reputo piuttosto interessante un articolo pubblicato in queste ore da Knowyourmobile, sito da sempre molto vicino alle questioni della mela morsicata, secondo cui sono sette gli elementi sui quali l’azienda deve concentrarsi per assicurare al suo iPhone 7 un certo volume di vendite, necessario per restare sulla cresta dell’onda nel mercato smartphone. E tutto sommato tendo a concordare con quanto affermato dalla fonte.

Il motivo? In primo luogo ci si è concentrati sullo zaffiro, che dovrebbe limitare e non poco la quantità di graffi che i futuri acquirenti di un iPhone 7 saranno costretti a registrare durante l’utilizzo dello smartphone.

Il secondo aspetto si riferisce al cosiddetto Force Touch. Previsto già per il prossimo iPhone 6S, nei giorni scorsi è stato detto che il sistema con il quale il device avvertirà un determinato input a seconda del tipo di pressione al touch potrebbe essere reso disponibile solo agli utenti avanzati. Con l’iPhone 7, dunque, ci sarebbero importanti passi in avanti sotto questo punto di vista per renderlo disponibile per tutti.

Il terzo ed il quarto elemento, a detta della fonte, si concentrano sull’adozione della tecnologia per la ricarica senza fili e su un’autonomia più elevata rispetto ai predecessori. L’iPhone 7 dovrebbe poi passare ad un modello base con 32 GB di memoria interna e 2 GB di memoria RAM. Miglioramenti necessari anche per la cosiddetta “FaceTime Camera“, senza dimenticare lo zoom ottico e la tanto attesa impermeabilità. Sono questi i punti sui quali Apple deve concentrarsi con il proprio iPhone 7?