Svelato il costo delle singole componenti per lo Stonex One: il device riappare in video?

Filmato a sorpresa questa mattina da Facchinetti. Spunta nuovamente lo smartphone ed il costo di componenti come la fotocamera

Stonex One

INTERAZIONI: 7

Lo Stonex One continua la sua marcia di avvicinamento all’uscita sul mercato e, in attesa di vederlo in funzione con il video che domani Facchinetti pubblicherà all’interno della sua pagina Facebook, oggi possiamo scoprire qualche dettaglio in più per il discusso smartphone Android. Il riferimento in questo caso è al costo di produzione di singole componenti del device.

Attraverso un video pubblicato dallo stesso Facchinetti poche ore fa, ad esempio, abbiamo scoperto il costo di elementi pensati per lo Stonex One come nel caso della fotocamera: in questo caso il CEO Davide Erba ha svelato che il componente marchiato Sony, da 21 megapixel, costa per le precisione 16 euro. Non mancano in questo caso i riferimenti agli altri top di gamma, che utilizzano una fotocamera dotata di meno megapixel ad un costo inferiore di circa 2 euro.

Passando agli altri costi, è inevitabile soffermarsi sulla scheda madre, che ha un’incidenza pari a circa il 60% sul totale (vi ricordo che lo Stonex One ha un costo totale per il produttore pari a circa 275 euro, IVA inclusa), senza dimenticare una voce importante come quella del display. In questo caso parliamo di quad HD che ha costi importanti rispetto alla media.

C’è poi la questione della garanzia e dell’assistenza, con i relativi costi annessi: con il pick & return, il cliente potrà chiamare un numero per il ritiro del device, restituendolo poi una volta riparato. Quanto al modello di business, è stata ribadita la sola vendita online, in modo tale da annullare i costi di commissione per i rivenditori ed il relativo prezzo.

Da notare nel video, per la precisione attorno al minuto 8:10, la probabile apparizione dello Stonex One in attesa del contributo in arrivo domani mattina.

https://youtu.be/giZgIAg3hGc