Kung fu Panda 3 – primo teaser trailer

Tornerà fra qualche mese il simpatico panda esperto di arti marziali. La versione originale prevede grossi nomi al doppiaggio dei personaggi: ancora nulla di certo per quanto riguarda invece la versione in italiano. Nel frattempo proprio un italiano, Alessandro Carloni, si fa largo affiancandosi alla stessa regista Jennifer Yuh Nelson.


INTERAZIONI: 7

L’anno prossimo potremo ammirare nuovamente le vicissitudini dell’imbranatissimo ma simpaticissimo Panda alle prese con il suo personale Kung fu. C’è una novità per quanto riguarda la regia: Kung fu Panda 3 non sarà diretto unicamente da Jennifer Yuh Nelson, (ha già diretto il secondo episodio della saga e avrebbe dovuto essere la sola regista del terzo episodio). Ad affiancarla ci sarà anche l’italiano Alessandro Carloni animatore, regista e sceneggiatore, ormai da più di dieci anni al fianco della DreamWorks Animation: a livello internazionale ha raggiunto una forte visibilità proprio come supervisore dello storyboard di Kung Fu Panda e Dragon Trainer (per i quali ha ricevuto anche due nomination agli Annie Award).

La trama di questo terzo episodio di Kung fu Panda prenderà il via dal finale precedente e cioè dal ritrovamento della propria famiglia da parte del panda pasticcione. La pace ritrovata durerà però poco per Po, perché un nuovo nemico popolerà il suo quotidiano: sarà Kai il Collezionista, una malvagia entità che sottomette i maestri del kung fu rubando loro i poteri. Po dovrà combatterlo senza perdere di vista il padre perduto e ricomparso, nonché la scoperta di un luogo segreto dove un gruppo di panda, compresa la simpatica Mei Mei, vive serenamente in pace.

La versione originale vedrà al doppiaggio gente del “calibro” di Brian Cranston, Rebel Wilson, Gary Oldman, Dustin Hoffman, David Cross, Angelina Jolie, Michelle Yeoh, Mads Mikkelsen, Danny McBride, Lucy Liu, Seth Rogen, Jackie Chan e James Hong. Kung fu Panda 3 è atteso nei cinema USA per il 29 gennaio 2016.
A seguire c’è questo primo teaser trailer, non proprio ufficiale. Non è un caso che sia in mandarino: il film è ufficialmente in co produzione con la Cina.

https://youtu.be/WjcHkFOXyU8