Suor Cristina Scuccia vittima di stalking: arrestato in Italia il fan che voleva un selfie

La vincitrice della seconda edizione di The Voice alle prese col lato meno piacevole del successo: la vicenda dello stalker di suor Cristina Scuccia finito in manette

Suor Cristina Scuccia perseguitata da un fan

INTERAZIONI: 7

In molti si sono chiesti che fine abbia fatto suor Cristina Scuccia, il fenomeno della passata edizione di The Voice of Italy: oltre ad incontrare un grande seguito in diversi paesi europei e perfino in Giappone, la suora canterina che vinse il talent della Voce di Rai2 è rimasta vittima degli inconvenienti della popolarità, attirando oltre quella dei fan anche l’attenzione di uno squilibrato.

Secondo quanto riportato da diverse agenzie di stampa, tale S.C., un 42enne di nazionalità belga, è stato arrestato in Italia per stalking nei confronti della giovane Orsolina: fan incallito di suor Cristina Scuccia, l’uomo avrebbe perseguitato la religiosa in cerca di un selfie.

Stando a quanto trapelato, nel primo interrogatorio avrebbe raccontato di essersi invaghito di suor Cristina Scuccia dopo averla vista in tv: la sua ossessione l’ha portato a contattarla usando i social network, con numerosi messaggi su Facebook che si sono susseguiti per mesi. Poi la decisione di venire in Italia per provare ad incontrarla e riuscire a farsi scattare un selfie insieme.

La sua attività non era passata inosservata, visto che suor Cristina aveva già sporto denuncia alla polizia postale per stalking dopo i ripetuti messaggi ricevuti. Giunto in Italia lo scorso 8 giugno, per il fan belga è scattato il fermo: arrestato dalle forze dell’ordine e condotto nel Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari, l’uomo è stato raggiunto anche da un decreto di allontanamento con provvedimento di espulsione, che prevede il rimpatrio immediato in Belgio.

Insomma, sparita dai radar delle classifiche nostrane pressoché subito dopo la vittoria di The Voice of Italy, suor Cristina ha sfondato all’estero col suo album di debutto dal titolo Sister Cristina, ma proprio la popolarità internazionale le ha fatto conoscere anche il lato meno piacevole del successo.