Strategia già chiara per l’iPhone 7? Due possibili motivi per aspettare la sua uscita

Analizziamo più dettagliatamente quali potrebbero essere le prime certezze per il melafonino in uscita nel 2016

iPhone 7

INTERAZIONI: 8

Mancano pochi mesi alla presentazione dell’iPhone 6S, con appuntamento con ogni probabilità fissato durante il mese di settembre, ma in questo periodo stanno già venendo alla luce le prime indiscrezioni riguardanti il principale progetto di Apple per il 2016, considerando l’enorme flusso di voci che sta investendo l’iPhone 7.

Qualche giorno fa vi ho riportato la notizia secondo cui l’intenzione di Apple sarebbe quella di fare un passo indietro dal punto di vista delle dimensioni durante il 2016, dando vita nuovamente ad un melafonino di 4 pollici nonostante il mercato Android si stia spingendo con convinzione crescente verso il segmento dei phablet.

Al dì là dei rumors riguardanti il display, le ultime notizie relative all’iPhone 7 evidenziano due aspetti che potrebbero essere presi in considerazione dagli utenti e che nei prossimi mesi potrebbero indurre qualcuno ad attendere un annetto in più prima di acquistare un nuovo top di gamma nel mercato degli smartphone. Il primo riguarda la fotocamera frontale, considerando che l’idea di Apple sarebbe quella di consentirle di registrare addirittura video a 1080p.

Lo scopo della mela morsicata, pertanto, è quello di rendere questo particolare componente a bordo dell’iPhone 7 non più un elemento utile per qualche autoscatto, bensì per assicurare un effettivo valore aggiunto a chi vorrà immortalare frammenti di vita sottoforma di video o foto.

Importanti novità anche sul fronte della batteria, visto che quest’ultima, oltre ad essere più capiente rispetto a quella che abbiamo potuto vedere a bordo dei suoi predecessori, dovrebbe essere associata ad una nuova modalità di ricarica veloce. Sulla scia di quanto avvenuto con il Samsung Galaxy Note 4. Staremo a vedere se a questo sarà aggiunto una migliore gestione dei consumi. Apple ha preso la strada giusta con il suo iPhone 7?