Cresce il pessimismo sul Samsung Galaxy S4 mini: le ultime sull’aggiornamento Lollipop

Andiamo ad analizzare più da vicino la situazione per un modello più diffuso di quanto si creda qui in Italia

Samsung Galaxy S4 mini

INTERAZIONI: 7

Sta per concludersi una settimana non proprio incoraggiante per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S4 mini. Da diverse settimane, infatti, si parla con insistenza della possibilità che lo smartphone possa ricevere il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, anche se le ultime novità non sono così votate all’ottimismo.

Poco meno di una settimana abbiamo riportato la notizia secondo cui, a detta di YouMobile, l’upgrade in questione sarebbe stato cancellato. Voci di corridoio affermano infatti che il Samsung Galaxy S4 mini non avrebbe superato gli ultimissimi testi in ottica Android Lollipop, visto che il device non sarebbe in grado (il condizionale è d’obbligo) di assicurare gli standard necessari in termini di stabilità e fluidità che in questi casi sono richiesti.

Insomma, una situazione decisamente poco chiara, che in linea teorica richiederebbe una presa di posizione ufficiale e netta da Samsung, ma fino ad oggi tutti i nostri tentativi sono andati tristemente a vuoto. Anche quando abbiamo provato a farci comunicare una volta per tutte che l’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy S4 mini non ci sarebbe stato, è risultato impossibile ottenere risposte concrete da Samsung Italia.

Fino a quando Samsung, in particolare la sua divisione centrale, non rilascerà una dichiarazione ufficiale, come avvenuto a suo tempo con il Samsung Galaxy S3 per la sua incompatibilità con Kit Kat, le speranze dell’utenza che dispone di un Samsung Galaxy S4 mini saranno intatte. Certo è che i segnali emersi proprio in questi giorni non inducono certo ad essere particolarmente ottimisti in tal senso.

Io, in tutta onestà, comincio a pensare che il Samsung Galaxy S4 mini difficilmente farà questo passo. E voi?