Grossa sorpresa in arrivo con l’iPhone 7? Apple pensa già al 2016

Andiamo a vedere più da vicino quali potrebbero essere gli elementi distintivi del melafonino in uscita durante il 2016

iPhone 7

INTERAZIONI: 10

In questi giorni si parla quasi esclusivamente dell’iPhone 6S in ottica Apple, visto che da più parti si fa menzione del lancio sul mercato il prossimo 25 settembre, mentre i preordini dovrebbero scattare il 18 settembre. Allo stesso tempo, però, non posso ignorare alcune fonti in giro per il mondo che stanno concentrando la propria attenzione addirittura sull’iPhone 7, creando non poca curiosità tra gli utenti che seguono sempre con estremo interesse le vicissitudini della mela morsicata.

In particolare, stamane mi sono imbattuto in un interessante articolo del sito theweek.co.uk, in cui si parla di una possibile rivoluzione del top di gamma Apple previsto nel 2016. Come tutti sanno, è stato estremamente “doloroso” per il brand di Cupertino puntare su modelli con schermi dalle dimensioni importanti, in alcuni casi da phablet, se non altro per la volontà di una vera e propria leggenda come Steve Jobs.

Forse anche per questo motivo l’intenzione del produttore sarebbe quella di tornare ad un iPhone, per la precisione proprio l’iPhone 7, caratterizzato dalla presenza di un display da soli 4 pollici. Addirittura la fonte parla di un accordo che Apple avrebbe stretto con un fornitore, appositamente incaricato di seguire questa direzione nella realizzazione degli schermi per il modello che sarà commercializzato durante il 2016. Si tratterebbe di un vero e proprio colpo di scena, considerando diversi fattori.

Uno di questi, a mio modestissimo parere, rende estremamente improbabile una soluzione di questo tipo: ormai il mercato degli smartphone si sta dirigendo sempre di più verso i phablet e le vendite che in questi mesi sono state registrate sia con l’iPhone 6, sia con l’iPhone 6 Plus, sottolineano che evidentemente anche il pubblico Apple apprezzi un approccio di questo tipo. Che senso avrebbe dati questi presupposti puntare su un iPhone 7 da 4 pollici?