Variante Samsung Galaxy S6 con batteria maggiorata in video

Ufficializzata una variante del top di gamma dalla capacità energetica notevole

Prezzo Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Solo ieri ti avevamo parlato dei problemi di autonomia palesati dal Samsung Galaxy S6, in grossa parte da imputare ad Android Lollipop. Nella speranza che Google possa correre presto ai ripari sfornando una versione OS meno avida, tra l’altro anche superfluamente, di energia, ti annunciamo l’ufficializzazione di una variante con un’unità batteria di ben 3500 mAh (ti ricordiamo che il modello classico ne monta una da 2550).

Il riferimento del caso è al Samsung Galaxy S6 Active, versione ‘rugged’ dell’attuale top di gamma. Il sito del produttore ha visto aggiornarsi le specifiche di questo terminale, che adesso vanta caratteristiche ben più interessanti di quanto era parso in precedenza.

Dati per assenti lo slot per microSD e la batteria removibile, evidenziamo l’upgrade della sua capacità a ben 3500 mAh e l’innesto a bordo della certificazione IP68 che decretano il telefono resistente ad acqua e polvere (l’azienda dichiara comunque come valori massimi 1,5 mt di profondità e 30 minuti di durata).

Con product-code SM-G890A, il Samsung Galaxy S6 Active dovrebbe montare un display QHD da 5.1 pollici, il processore Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna UFS 2.0 (non espandibili), una fotocamera posteriore da 16 MP e frontale da 5, una batteria da 3500 mAh, dimensioni pari a 14,35 x 7,06 x 0.68 cm, OS Android Lollipop 5, certificazione IP68 e tasto Active Zone (manca il sensore di impronte digitali).

Il Samsung Galaxy S6 Active vi incuriosisce, o credete non riuscireste a farne buon uso? Vi lasciamo al video di presentazione.