Testare l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 sull’LG G3: ecco la nuova soluzione alternativa

Dettagli interessanti quelli che emergono da un aggiornamento alternativo per lo smartphone. Ecco tutto quello che c'è da sapere

LG G3

INTERAZIONI: 14

Grosse novità all’orizzonte per gli smanettoni in possesso di un LG G3, visto che una nuova serie di ROM appartenenti alla famiglia delle CyanogenMod 12.1 hanno visto la luce proprio in queste ore per le diverse versioni dello smartphone che sono in commercio. Si tratta di pacchetti software appartenenti alla famiglia AOSP (Android Open Source Project), ma soprattutto basati sul sistema operativo Android Lollipop 5.1.1.

Invocato più volte dagli utenti all’interno della pagina Facebook di LG Italia, si tratta di un pacchetto software che potrebbe effettivamente risolvere alcuni problemi in questi mesi dopo il primo rollout di Lollipop per l’LG G3. In cosa consiste questa nuova ROM? Secondo le prime testimonianze, il pacchetto software contiene una serie di bugfix che dovrebbero migliorare non poco l’esperienza di navigazione (e non solo) dell’LG G3, senza dimenticare alcune personalizzazioni utili per rendere più piacevole l’utilizzo del popolare smartphone Android.

Quanto ai download, vi lascio ad un elenco associato alle singole versioni dell’LG G3 che sono disponibili sul mercato non solo in Italia, ma più in generale in giro per il mondo in riferimento al dispositivo che tanto successo ha registrato.

CM12.1 Custom ROM for LG G3 (D850/AT&T): disponibile qui

CM12.1 Custom ROM for LG G3 (D851/T-Mobile): disponibile qui

CM12.1 Custom ROM for LG G3 (D852/Canada): disponibile qui

CM12.1 Custom ROM for LG G3 (D855): disponibile qui

CM12.1 Custom ROM for LG G3 (vs985/ Verizon): disponibile qui

Ricordo come sempre che sono necessari i permessi di root e le conoscenze del caso per non mettere in discussione il corretto funzionamento di un modello come l’LG G3. Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi giorni, sia dal punto di vista “ufficiale”