Samsung Galaxy S4 Black Edition con l’aggiornamento I9505XXUHOE1: download e feedback

Dopo la grande attesa, emergono già i primissimi commenti da parte di coloro che hanno provato Lollipop sul proprio device

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Il fine settimana che ci siamo appena messi alle spalle è stato caratterizzato da un altro rilascio software per coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S4 in Italia. Stiamo parlando del modello “black edition“, visto che finalmente possiamo collocare questa specifica variante del device sullo stesso piano della “value edition” dopo l’apparizione dell’aggiornamento Android Lollipop qui da noi.

Secondo le prime informazioni emerse, si tratta di un pacchetto software più recente rispetto a quelli distribuiti in precedenza per i vari Samsung Galaxy S4. Stiamo infatti parlando dell’upgrade I9505XXUHOE1, che risale a maggio inoltrato e che di conseguenza, almeno sulla carta, dovrebbe portare con sé alcune novità rispetto ai primissimi aggiornamenti concepiti per la versione classica del dispositivo.

Tuttavia, stamane ho scoperto che l’upgrade non dovrebbe introdurre nuove funzionalità per i possessori del Samsung Galaxy S4 Black Edition, oltre al fatto che buona parte delle problematiche segnalate in queste settimane purtroppo sembrerebbero confermate anche con questo dispositivo. Chiaramente sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima di nutrire certezze sotto questo punto di vista, ma non posso ignorare il fatto che siano emerse già alcune lamentele a proposito della durata della batteria per lo smartphone.

Resta comunque incoraggiante il fatto che il produttore coreano si sia svegliato una volta per tutte anche per quanto concerne questa specifica versione del device, dopo aver reso disponibile l’aggiornamento Lollipop anche per la value edition: i due modelli sono caratterizzati dalla stessa sigla (GT-I9515), ma per qualche strano motivo la scelta è stata quella di riservare un trattamento diverso alle due utenze.

E voi avete già ricevuto l’aggiornamento Lollipop via OTA per il vostro Samsung Galaxy S4 Black Edition? Ricordo infatti che l’upgrade è ufficialmente disponibile solo via Odin ad oggi con un apposito link al download.