Vicinissimo l’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy S4 Black Edition: ecco la prova

Potremmo essere finalmente arrivati ad una svolta per un modello dimenticato dagli addetti ai lavori in questi mesi

Samsung Galaxy S4 Black Edition

INTERAZIONI: 7

Sono trascorsi appena tre giorni da quando abbiamo trattato un argomento delicato come quello del rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop dedicato ad un modello come il Samsung Galaxy S4 Black Edition, sottolineando come l’approccio da parte del produttore sia sempre stato piuttosto vago sotto questo punto di vista.

Benché contrassegnato dalla stessa sigla della Value Edition, ovvero GT-I9515, chi ha optato per un Samsung Galaxy S4 Black Edition sta attendendo decisamente più del dovuto nel fare un passo decisivo per la sua evoluzione, anche se finalmente qualcosa pare si stia muovendo e nel giro di pochi giorni si potrebbe parlare effettivamente di rollut per il device.

Il motivo? Da Samsung Italia è finalmente arrivata una nota carica di speranza per chi non ne può più degli elementi distintivi di Android Kit Kat, ritenuti sotto alcuni punti di vista ormai antiquati:

“Stiamo progressivamente rendendo disponibile il nuovo aggiornamento sui nostri dispositivi. Comunichiamo tutte le news attraverso i nostri canali ufficiali, ti consigliamo di monitorare le release con Kies da PC”.

Questo almeno quanto annunciato dall’azienda ad un utente in seguito all’ennesima richiesta di informazioni per il modello che, a detta di alcuni, è stato gettato nel dimenticatoio. I fatti, ad oggi, vedono presente il solo Samsung Galaxy S4 Value Edition nell’apposita pagina dedicata da Samsung a questo particolare device, ma giugno sembra avere tutte le carte in regola per ricollocarli sullo stesso piano dopo quanto avvenuto nelle ultimissime settimane.

Quanto alla tenuta dello smartphone, i pareri degli utenti che hanno sperimentato l’aggiornamento Lollipop a bordo delle altre versioni del Samsung Galaxy S4 ad oggi sono discordanti, ragion per cui non vi resta che procedere al momento della notifica e sperare che vada tutto nel verso giusto.