Dopo iPhone 6s, Apple pronta a lanciare un nuovo smartphone con display da 4 pollici

Il futuro iPhone da 4 pollici potrebbe essere presentato nel primo trimestre del 2016.

iphone 6c

INTERAZIONI: 7

Oramai circola un’indiscrezione al giorno su Apple iPhone 6s e 6s Plus. Ma il protagonista di oggi è un iPhone con display da 4 pollici, un presunto “iPhone 7c“, le cui consegne sarebbero previste per il primo trimestre del 2016. Lo scorso anno Apple si è già giocata la carta dell’ampliamento dello schermo per la linea iPhone 6, la cui dimensione base è salita da 4 a 4,7 pollici, e dell’introduzione di una versione da 5,5 pollici; ora, secondo quanto affermato da Economic Daily News, il produttore di pennelli AUO dovrebbe fornire ad Apple i display da 4 pollici per un nuovo dispositivo.

Non molto tempo fa già alcune indiscrezioni parlavano di ipotetico un iPhone 6c: la versione più piccola e più economica degli ingombranti fratelli maggiori avrebbe dovuto vedere la luce in settembre con iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Il dispositivo dovrebbe essere molto simile al 5c con la scocca colorata in plastica e la dimensione che torna ad accontentare i cultori dello smartphone in una sola mano.

Ma allora, come si chiamerà il prossimo smartphone “compatto” di Apple? I nuovi iPhone, attesi per la fine del mese di settembre, secondo consuetudine, dovrebbero prendere il nome di iPhone 6s: dunque sarebbe logico supporre che il dispositivo da 4 pollici riportato dai colleghi di Economic Daily News si chiamerà iPhone 6c – iPhone 7c dovrebbe dunque vedere la luce alla fine del 2016, in contemporanea all’annuncio dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Che si chiami iPhone 6c o iPhoen 7c al momento non è chiaro, come è difficile sapere se realmente vedrà la luce un nuovo iPhone da 4 pollici.

L’unica certezza al momento è che iPhone 6s e 6s Plus dovrebbero essere annunciati a settembre. Ci si aspetta che iOS 9 possa introdurre nuove feature, come la modalità multi-utente e lo schermo condiviso per le app.