LG G3 verso l’aggiornamento Lollipop 5.1.1: quattro cose da aspettarsi

Cresce l'attesa per un rollout atteso ormai da troppi mesi. Ecco la situazione per il popolarissimo smartphone Android

LG G3

INTERAZIONI: 13

Sono trascorsi ormai sei mesi da quando è iniziato il rollout dell’aggiornamento Android Lollipop per un modello come l’LG G3. In quel caso lo smartphone è stato indubbiamente uno dei primi a fare questo passo e il fatto che gli utenti non abbiano evidenziato particolari problemi in seguito al download, a mio parere, ha fatto adagiare eccessivamente il brand coreano.

Non è un caso che il device si trovi ancora alla versione originaria di Lollipop e nemmeno il tanto acclamato pacchetto software V20P dovrebbe cambiare più di tanto le cose sotto questo punto di vista. Grazie al contributo del sito androidorigin, tuttavia, oggi è possibile soffermarsi su quattro aspetti da attendersi in vista dell’uscita di Android Lollipop 5.1.1 per il modello in questione.

In primis, l’upgrade in questione dovrebbe consentire agli utenti in possesso di un LG G3 di fare un passo in avanti in riferimento ad alcune problematiche emerse nella prima metà del 2015. In primis la questione della tenuta della connessione WiFi e la durata della batteria, che a quanto pare non ha soddisfatto tutti in seguito all’arrivo di Lollipop sullo smartphone.

Quanto alla data di uscita, al momento da LG non sono giunte comunicazioni ufficiali. Tuttavia, i possessori di un LG G3 possono nutrire un certo ottimismo alla luce del rollout della suddetta versione di Android per un modello come l’LG G Flex 2. Insomma, qualcosa si sta muovendo attorno al brand coreano.

Il terzo aspetto da considerare consiste nel fatto che, pur in assenza di appuntamenti e annunci, la distribuzione dell’aggiornamento potrebbe avvenire da un momento all’altro, considerando come si è mossa in passato LG. Infine, la diffusione “totale” dell’aggiornamento Lollipop 5.1.1 per tutte le versioni dell’LG G3 in commercio potrebbe avvenire al contrario in tempi piuttosto lungi. Ne sanno qualcosa gli utenti in possesso di modelli marchiati Tim.