Un altro eroe americano raccontato da Clint Eastwood

Il regista americano sta per iniziare un nuovo progetto di biopic. Stavolta ci racconterà la vita del capitano Sully, il pilota che nel 2009 ha compiuto l’atterraggio miracoloso nel fiume Hudson


INTERAZIONI: 8

C’è un nuovo progetto in vista per Clint Eastwood. Il regista premio Oscar di Million Dollar Baby e appena uscito dall’enorme successo di American Sniper, che ha guadagnato 543 milioni di dollari in tutto il mondo, tornerà dietro la macchina da presa per un nuovo biopic. A passare sotto la lente di Eastwood sarà la vita del capitano Chesley “Sully” Sullenberg, un altro eroe americano. Qualcuno ricorderà il celebre atterraggio miracoloso che Sullenberg riuscì a compiere nel 2009, facendo scendere il volo 1549 della US Airways nel fiume Hudson, dopo che uno stormo di uccelli aveva fatto saltare i motori.

Il Miracolo di Hudson, così venne ribattezzata la manovra compiuta dal capitano americano che riuscì a salvare la vita di tutti i passeggeri a bordo del velivolo. Ebbene di questo fatto di cronaca e della vita di Sullenberg, l’instancabile Eastwood realizzerà un film per la Warner Bros. Anche questa volta, come per American Sniper, la pellicola trarrà spunto dall’autobiografia del protagonista, scritta in collaborazione con Jeffrey Zaslow, giornalista del Wall Street Journal.

Ancora è presto per le anticipazioni sul cast, così come per avere una data certa dell’inizio delle riprese, ma attendiamo notizie a breve. D’altra parte Clint Eastwood fa sempre notizia, ogni qual volta decida di mettersi a lavorare a un nuovo progetto cinematografico. Il film avrà la sceneggiatura di Todd Komarnicki, già conosciuto per Perfect Stranger, e cercherà di dare una visione globale della vita di Sully attraverso gli insegnamenti che il pilota ha imparato nell’adolescenza, durante il servizio militare e sul lavoro.