L’LG G3 riceverà l’aggiornamento Android M? Ecco la situazione

Emergono alcune motivazioni che dovrebbero rendere piuttosto tranquilli coloro che hanno scelto il device coreano

LG G3

INTERAZIONI: 9

Sono trascorsi pochi giorni da quando Google ha presentato ufficialmente alla stampa e al pubblico il nuovo sistema operativo Android M, con la certezza assoluta che il suo esordio sul mercato è previsto tra luglio e settembre, ma tanti possessori del cosiddetto LG G3 si chiedono già se il proprio smartphone rientri o meno tra quelli destinati a toccare con mano il nuovo pacchetto software.

La domanda, non a caso, in questi giorni è stata posta direttamente a LG Italia, che come sempre ha cercato di fornire tempestivamente a tutti un feedback per non creare malumori. Non credo che l’esigenza del pubblico fosse quella di avere informazioni in merito alla data di uscita, ma semplicemente se lo stesso LG G3 rientri o meno nell’elenco dei modelli destinati a toccare con mano l’aggiornamento.

Nonostante questo, la divisione nostrana si è limitata ad affermare che ad oggi non ci sono notizie da dare sotto questo punto di vista, alimentando in questo modo lo scetticismo di chi crede che l’LG G3 possa già vedere arrestata la sua evoluzione software. Perplessità infondate a mio parere, visto che ritengo altamente improbabile una scelta di questo tipo da parte di LG.

Il motivo? Al dì là del fatto che sia inevitabile una concentrazione degli sforzi sull’LG G4 nei prossimi mesi, non possiamo dimenticare che il G3 è stato tra i primissimi device a toccare con mano Android Lollipop, oltre al fatto che le sue caratteristiche, ad un anno dall’esordio sul mercato, gli consentano ancora oggi di essere altamente competitivo con i top di gamma più avanzati.

Insomma, non abbiate timore perché l’LG G3 riceverà l’aggiornamento Android M, anche se ad oggi parlare di tempistiche per il rollout è impossibile per tutti.