Capitan Marvel – accoppiata vincente Angelina Jolie – Charlize Theron?

La Jolie è corteggiata per la regia del cinecomic dalla Marvel e la Theron è vista molto bene come protagonista. La loro amicizia potrebbe influire su un eventuale doppio ingaggio da parte della Casa delle idee. Un risultato che sicuramente potrebbe far felici molti fan.


INTERAZIONI: 7

Un rumour che più rumour non si può. Però interessante e a noi non costa niente riportarlo. Poi “se son rose fioriranno” come si dice in questi casi. Ammesso che si tratti di rose. Angelina Jolie e Charlize Theron, forse non tutti lo sanno, non sono semplicemente solo due colleghe: pare che siano anche due amiche molto affiatate. Più o meno. Ma la loro amicizia (che magari a molti può destare lo stesso interesse del libretto di istruzioni di una lavatrice), potrebbe giocare un ruolo fondamentale in uno dei prossimi cinecomic targato Marvel .

Stiamo parlando in questo caso di Capitan Marvel, che dovrebbe sbarcare nelle sale a novembre 2018. Ricordiamo che gli studios della Casa delle idee a tal proposito hanno già scritturato Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out,) che dovrebbero già essersi messi più o meno all’opera per scrivere la sceneggiatura, ma non hanno ancora proferito parola per quanto riguarda la scelta della regia. Si afferma però in proposito che, soprattutto dopo il successo di Unbroken, la bella Jolie sia tra le “papabili” la preferita dalle alte sfere Marvelliane. Da parte della moglie di Pitt però non è arrivata, al momento, nessuna dichiarazione in proposito. A questo si aggiunge il fatto che la stessa Marvel veda molto bene la brava e bella Charlize Theron nei panni di Carol Danvers/Capitan Marvel, anche alla luce della sua strepitosa interpretazione nel recente Mad Max: Fury Road. E questo potrebbe essere anche una mossa furba, al di là dell’inconfutabile valenza della scelta.

In altre parole l’accettare l’ingaggio da parte di una delle due menzionate, potrebbe favorire l’ingaggio dell’altra, complice la stessa amicizia che lega le due belle in questione. Queste le voci di corridoio. Al momento tocca aspettare per eventuali novità in proposito. Il fatto che manchino ancora tre anni all’uscita della pellicola in questione, in qualche modo giustifica il temporeggiare in proposito di eventuali notizie ufficiali. Ricordiamo che in passato per la regia di Capitan Marvel si è già fatto il nome di Ava DuVernay, regista di Selma – la strada per la libertà e per il ruolo da protagonista si è vociferato di altre attrici quali Jessica Chastain, Emily Blunt e Katheryn Winnick. Insomma si ha l’impressione che, prima di avere qualche certezza, ci sia ancora tempo per pettegolezzi e gossip più o meno fondati. Noi rimaniamo all’erta, in ogni caso.