Conchita Wurst incontra i fan a Milano il 9 giugno 2015: come partecipare al firmacopie

La drag queen barbuta incontra i fan a Milano con un firmacopie in Piazza Duomo: i dettagli sull'appuntamento con Conchita Wurst


INTERAZIONI: 68

Conchita Wurst torna in Italia per un appuntamento esclusivo con i fan: la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, nonché madrina dell’edizione appena conclusa a Vienna che ha visto in gara per l’Italia Il Volo, sarà a Milano il 9 giugno per incontrare il suo pubblico durante un firmacopie.

Appena premiata in quel di Vienna col disco di platino per l’album Conchita, reduce da una bizzarra esibizione all’Eurofestival 2015, la drag queen barbuta è in radio con il singolo You Are Unstoppable, ma sta promuovendo anche un altro progetto che la riguarda, l’autobiografia Io Conchita. La mia storia che racconta la vita di Tom Neuwirth.

Si tratta di un libro-biografia edito da Mondadori, che contiene una ricca sezione fotografica, dedicata ovviamente alla vittoria all’Eurovision Song Contest di un anno fa, ma anche alla sua infanzia, alla sua adolescenza e a tutto ciò che Tom Neuwirth ha dovuto affrontare prima di diventare Conchita Wurst.

Dalle discriminazioni per essere considerato “diverso” all’emarginazione in tanti contesti sociali, fino alla rincorsa della popolarità nei panni di Conchita Wurst: il racconto della vita di Tom Neuwirth è una storia in cui tanti potranno riconoscersi, perché non è solo la storia di un successo, ma soprattutto quella di un riscatto personale, della battaglia contro i pregiudizi, da cui scaturisce il messaggio dell’artista ormai diventata icona della lotta per i diritti civili.

Il mio obiettivo è sostenere e promuovere il cambiamento verso una società più tollerante e, siccome la strada è ancora lunga, non smetterò di impegnarmi.

Martedì 9 giurno alle 18:00 Conchita Wurst sarà al Mondadori Store di Piazza Duomo a Milano per autografare le copie dell’album Conchita e del libro Io Conchita. La mia storia: tutti coloro che acquisteranno il libro o il CD presso il punto vendita fino al 9 giugno riceverà il pass per l’accesso prioritario al firmacopie.