Aggiornamento Lollipop per i Samsung Galaxy S4 Tim, abbiamo una data di uscita

Importanti novità per i possessori di questa versione del dispositivo, almeno stando a quanto emerso su Twitter

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Lo scorso fine settimana ho deciso di farvi il punto della situazione per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop per i Samsung Galaxy S4 in commercio nel nostro Paese, con un particolare riferimento alla versione brandizzata Tim, trattandosi di una delle più vendute.

In quella circostanza ho fatto presente che Samsung aveva declinato ogni responsabilità per il ritardo accumulato, puntando il dito piuttosto sull’operatore, dal quale comunque non erano arrivate ancora informazioni precise in merito al rollout. Nei giorni successivi, tuttavia, ho ricevuto una segnalazione da parte di un lettore di OptiMagazine, che affermava di aver avuto una volta per tutte una risposta da parte di Tim.

Verificato il tutto, ho scoperto effettivamente che il Samsung Galaxy S4 riceverà il discusso upgrade a Lollipop entro la metà di giugno. Importante sottolineare proprio la parole “entro”, a testimonianza del fatto che non dovremmo andare oltre l’appuntamento fissato nel giro di due settimane a partire da oggi.

Certo, nel recente passato mi è capitato di avere feedback simili da Tim, con tanto di appuntamento poi disatteso nei fatti, anche se in quel caso si parlava del Samsung Galaxy Note 3. Tuttavia, in questa circostanza voglio essere positivo e pensare che effettivamente sia solo questione di giorni prima di poter toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop a bordo dei Samsung Galaxy S4 Tim.

La notizia, se non definitiva, è quanto di più vicino ci sia all’etichetta di “ufficiale”, in attesa che anche Samsung Italia assuma una posizione sotto questo punto di vista. Ovviamente non esitate a condividere con noi la vostra esperienza nel caso in cui dovesse giungere la tanto attesa notifica a bordo dei vostri Samsung Galaxy S4 Tim.