Sorpresa per il Samsung Galaxy S5 Tim: ecco come scaricare l’aggiornamento G900FXXU1BOE3

Spuntano i primi dettagli di un aggiornamento non previsto qui in Italia. Quali saranno i plus per gli utenti brandizzati Tim?

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 8

Interessanti novità per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S5. Questa mattina, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento qui in Italia dedicato agli utenti che dispongono della versione brandizzata Tim, che per una volta è riuscita ad anticipare le altre varianti dello smartphone che sono in commercio nel nostro Paese.

Scendendo maggiormente in dettagli, in queste ore gli utenti hanno toccato mano il pacchetto software etichettato “G900FXXU1BOE3“, sul quale al momento c’è il mistero più assoluto considerando che, come sempre avviene in questi casi, Samsung ha deciso di non rilasciare il changelog ufficiale.

Risulta già disponibile il link al donwload via Odin, ma non via OTA. La sensazione è che si tratti del classico bugfix che è stato rilasciato a più riprese per il Samsung Galaxy S5 in questi mesi, considerando anche il fatto che dopo aver installato l’aggiornamento in questione resteremo fermi alla versione originale di Android Lollipop, ovvero la 5.0. Impossibile andare troppo nel particolare, se pensiamo che i modelli marchiati Tim hanno cominciato a ricevere via Odin il pacchetto software in questione poco più di un’ora fa.

Ricordo che il firmware risale allo scorso 9 maggio, ragion per cui in linea teorica sono tutte da valutare le novità concepite dall’azienda rispetto all’ultimo aggiornamento rilasciato. Probabile, comunque, che nel corso dei prossimi giorni anche le altre versioni del Samsung Galaxy S5 distribuite qui da noi abbiano la possibilità di fare lo stesso passo.

E voi avete già ricevuto l’aggiornamento che porterà il firmware G900FXXU1BOE3 a bordo dei vostri Samsung Galaxy S5 Tim? Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza, in modo tale da fare luce una volta per tutte sull’iniziativa da parte del produttore coreano.