Quattro cose da sapere sull’iPhone 6S: estetica e tanto altro

Diversi elementi interessanti sui quali soffermarsi per il nuovo melafonino, grazie anche ai contributi americani

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

Ci stiamo mettendo alle spalle un’altra settimana caratterizzata da una serie di indiscrezioni a proposito dell’iPhone 6S e, arrivati a questo punto, è possibile fare il punto della situazione soffermandoci quantomeno su quattro elementi che è lecito attendersi in vista della stagione estiva.

A tal proposito sento di condividere al 100% un articolo che è stato pubblicato dal Telegraph, che a mio avviso racchiude come meglio non potrebbe quella che ad oggi è la realtà dei fatti per lo smartphone più atteso di questo 2015. In primo luogo, la questione che ha spaccato maggiormente gli addetti ai lavori riguarda la data di uscita del dispositivo: ebbene, indipendentemente dal fatto che il device veda la luce ad agosto o ad inizio settembre, la vera e propria commercializzazione dovrebbe scattare nel medesimo periodo dello scorso anno. Vale a dire nello scorcio finale dello stesso mese di settembre.

La seconda riguarda il nome e anche in questo caso la fonte che vi ho segnalato in precedenza mi trova completamente d’accordo, visto che ritengo altamente probabile che Apple punterà sull’iPhone 6S, mentre solo con il prossimo melafonino avremo maggiori elementi di rottura. Insomma, per la rivoluzione ci vorrà l’iPhone 7.

Ciò non toglie che le novità tecniche saranno molteplici, e così mi ricollego al terzo elemento che ci si può attendere. Chiaro in questo caso il riferimento al Force Touch, con il quale potremo associare diverse tipologie di input per il dispositivo a seconda del livello di pressione del dito sullo schermo.

Infine, dal punto di vista estetico non è il caso di attendersi una grossa rivoluzione, al punto che viene immaginato per l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus un aspetto decisamente simile a quello dei rispettivi predecessori. Che ne pensate?