L’LG G2 riceverà l’aggiornamento Lollipop 5.1? Preoccupante feedback su Facebook

Giunge direttamente dal social network un messaggio non propriamente incoraggiante da parte del produttore

LG G2

INTERAZIONI: 7

Lo scorso mese di aprile è stato caratterizzato da un doppio rilascio software per l’LG G2, visto che l’azienda coreana ha finalmente avviato anche nel nostro Paese la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop. Se in un primo momento le cose sono andate davvero male per il target in questione, al punto che la stessa LG è stata costretta a sospendere il rollout.

Tanto fu il clamore in quella circostanza, ma va detto che LG nello spazio di pochi giorni ha avvito la distribuzione di un aggiornamento alternativo che a conti fatti ha migliorato non poco l’esperienza di utilizzo dell’LG G2. Come ogni grosso upgrade che si rispetti, però, non potevano mancare anche in questa circostanza ulteriori lamentele e, in queste ore, c’è chi ha riscontrato problemi alla fotocamera tali da indurre alcuni utenti a tornare prontamente con Android Kit Kat.

Partendo da questo presupposto, la domanda posta si concentra sulla distribuzione di Android Lollipop 5.1 per lo smartphone in questione, sperando che possa essere possibile una volta per tutte mettersi alle spalle i vari problemi emersi di recente con l’LG G2. L’azienda si è così posta nei confronti dell’utente in questione:

“Grazie per il tuo post e per la tua segnalazione. Ad oggi non ci sono comunicazioni ufficiali in merito all’aggiornamento 5.1 per LG G2. Continua a seguire tutti i nostri canali social per conoscere in ogni momento tutte le novità dal mondo LG”.

Va detto, per completezza d’informazione, che sono più frequenti i commenti positivi per lo smartphone Android. Ciò non toglie che il feedback riportato rappresenti quantomeno un elemento “di preoccupazione” per chi spera di toccare con mano l’aggiornamento Android Lollipop a bordo del proprio LG G2.