Strana nota sul Samsung Galaxy S4: errore su Facebook o aggiornamento a sorpresa?

Spunta un feedback ufficiale di Samsung Italia di difficile interpretazione. Ecco la situazione del popolare device Android

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Non è semplice da spiegare quanto sta avvenendo nel corso delle ultime ore sulla pagina Facebook di Samsung Italia, soprattutto nel caso in cui siate in possesso di un Samsung Galaxy S4. Come molti sapranno, infatti, il device sta cominciando in queste settimane a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop qui da noi, al punto che le versioni marchiate Tim e Wind ancora non hanno avuto modo di fare questo step.

Eppure dal produttore è giunto un messaggio che sulla carta è ricco di speranza per i possessori del top di gamma 2013. Il motivo? Per la prima volta si parla del rollout addirittura di Android Lollipop 5.1, ad oggi esclusiva di un numero limitatissimo di modelli presenti sul mercato:

“Ciao Gianluca, stiamo progressivamente rendendo disponibile Android 5.1 Lollipop per tutte le versioni di Galaxy S4. Comunichiamo tutti gli aggiornamenti non appena disponibili, seguici sui nostri canali e ricordati che collegando il tuo Galaxy a Kies da PC ti verrà notificato l’aggiornamento se in release. Continua a seguirci!”.

Insomma, il riferimento ad Android Lollipop 5.1 mai come questa volta è esplicito per un device, ma ciò non toglie che chi vi scrive continua a nutrire forti dubbi sul fatto che il produttore sia realmente in procinto di fare questo passo. Considerando il fatto che l’originario aggiornamento a Lollipop distribuito di recente per il Samsung Galaxy S4 ancora non è arrivato a tutte le versioni del dispositivo presenti sul mercato (come accennato, anche ad alcune che sono in commercio in Italia), non mi sento di escludere che quello di Samsung Italia sia stato il più classico degli errori di battitura.

E voi che ne pensate? Ritenete plausibile un possibile rollout così rapido di Android Lollipop 5.1 per il Samsung Galaxy S4?