Samsung Galaxy S5 no brand riesumati: cosa aspettarsi dall’aggiornamento G900FXXU1BOD3?

Da troppo tempo la versione dello smartphone più venduta qui in Italia non riceve upgrade. Ecco come stanno realmente le cose

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Davvero bizzarro quanto sta avvenendo in questi giorni per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S5 no brand qui in Italia, a conti fatti la variante del dispositivo maggiormente diffusa. Come ho avuto modo di raccontarvi poco meno di una settimana fa, i modelli marchiati Vodafone hanno cominciato a ricevere un aggiornamento etichettato come “G900FXXU1POE2“, sul quale resta ancora oggi il mistero più assoluto considerando che nessun altro S5 in giro per il mondo ha ricevuto il medesimo trattamento.

Se poi rivolgiamo lo sguardo verso il Samsung Galaxy S5 no brand Italia, dobbiamo constatare che ad oggi, mercoledì 27 maggio, lo smartphone non ha avuto modo nemmeno di toccare con mano l’upgrade “G900FXXU1BOD3“, quello che per intenderci ha visto la luce nel corso del mese di aprile e che qui da noi è stato rilasciato via Odin addirittura per gli smartphone brandizzati Wind.

Situazione davvero strana, dunque, ma che a mio parere dovrebbe risolversi nel giro di pochi giorni, in virtù del fatto che da troppo tempo una variante così importante dello smartphone non viene fatta evolvere dal produttore. Lecito a questo punto che ogni giorno i possessori di un Samsung Galaxy S5 no brand si chiedano quale sia il destino del device in seguito all’installazione del pacchetto software G900FXXU1BOD3.

In primo luogo, la versione di Lollipop resterà ferma alla 5.0. E anche questo è un mistero che non ha fatto ancora emergere giustificazioni da Samsung. In seconda istanza, non aspettatevi l’arrivo di nuove funzionalità, anche per il peso limitato di questo non nuovissimo aggiornamento (poco più di 300 MB). Secondo le testimonianze raccolte in Rete, anche all’esterno, si tratterebbe di un semplice bugfix per mettersi alle spalle problemi riguardanti la stabilità del device.

Avete avuto esperienze dirette con il Samsung Galaxy S5 aggiornato al firmware G900FXXU1BOD3? In quel caso non esitate a condividerle con noi.

Aggiornamento ore 11.24: disponibile il link al download per i Samsung Galaxy S5 no brand.