Roberta Carrese duetta con Piero Pelù in Pride – In the name of love a The Voice of Italy del 27 maggio (video)

Anche i coach scendono in campo: ecco il video di Roberta Carrese e Piero Pelù in duetto alla finale di The Voice of Italy del 27 maggio 2015

Video Roberta Carrese e Piero Pelù duetto finale The Voice of Italy

INTERAZIONI: 7

Sono onorato di aver lavorato con un’artista come Roberta Carrese, una vera purosangue“: così Piero Pelù ha parlato della sua finalista a The Voice of Italy 3 giunto ormai all’ultimo appuntamento di questa edizione.

Nella finale in onda mercoledì 27 maggio 2015 su Rai2 ciascun talento si è esibito anche insieme al proprio coach: tutti i concorrenti, oltre a proporre una cover, hanno potuto duettare sul palco con i loro mentori prima della chiusura del televoto per provare a conquistare il pubblico in vista della sfida finale.

Se la cover scelta per Roberta Carrese è stata l’impegnativa Almeno tu nell’universo di Mia Martini, per il duetto Piero Pelù ha scelto il brano Pride – In the name of love degli U2, un pezzo storico dedicato a Martin Luther King e diventato uno dei più celebri della discografia della band di Bono.

Una performance non esente da imperfezioni, ma comunque molto emozionante: “Stasera ho voluto sfidare il sì di petto di Roby Facchinetti” ha ironizzato Piero Pelù. Gli altri coach hanno notato che le loro voci si sposano bene insieme, lanciando l’idea di un’eventuale collaborazione.

Ecco il video del duetto.