Fabio Curto canta Il Mondo di Jimmy Fontana con i coach Facchinetti (video)

Fabio duetta con i coach Facchinetti: il video del duetto nella finale di The Voice.


INTERAZIONI: 8

Fabio Curto nella finale di The Voice ha duettato con il suo doppio coach. Francesco e Roby Facchinetti hanno calcato con lui il palco sulle note della canzone Il Mondo di Jimmy Fontana.

La seconda esibizione della serata conclusiva della terza edizione italiana di The Voice, Fabio Curto la porta a casa insieme ai suoi coach, alle persone e agli artisti che lo hanno seguito durante il percorso nel talent show di Rai 2.

Curto si dice “fortunato” ad essere stato premiato dalla gente, dal Mondo: il riferimento è voluto e Fabio non soffre di certo di manie di protagonismo bensì vuole semplicemente anticipare il titolo della canzone scelta per il duetto che rimarrà nella storia di The Voice.

La sua gavetta è stata la strada e l’augurio è che ciò che da essa ha appreso lo possa portare dritto fino al cuore delle persone.

Francesco prende la parola dopo l’esibizione e spiega il loro intento: portare in scena una canzone conosciuta da tutta Italia e dal Mondo intero. J-Ax lo interrompe e lo mette in guardia: potrebbe partire un karaoke storico!

Fabio Curto non ha sbagliato nenche una performance e sin dai tempi delle Blind Audition è riuscito a conquistare l’approvazione dei coach e del pubblico, visibilmente sorpresi dalle sue doti vocali. Tutto questo però potrebbe non bastare per spuntarla questa sera.

La sfida conclusiva di The Voice of Italy 3 vede in gara quattro talenti, tra i quali la temuta Carola Campagna e il giovanissimo Thomas Cheval, che potrebbero scalzare Fabio Curto dal podio, al pari di Roberta Carresa, Voce del team Pelù.

Nelle prossime settimane tutti e quattro rilasceranno un EP e il vincitore del talent anche un intero disco di inediti su etichetta Universal Music Italia.