Sfruttare al meglio il display curvo del Samsung Galaxy S6 Edge? Ecco come

Alcuni trucchi per personalizzare al meglio il nuovo top di gamma della casa coreana.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Se possedete il primo smartphone con display dual-edge, ossia il Samsung Galaxy S6 Edge, abbiamo per te alcuni trucchi per sfruttare al meglio lo schermo curvo del nuovo top di gamma della casa sudcoreana.

La prima cosa da fare è sicuramente scegliere il lato preferito sul vostro Samsung Galaxy S6 Edge. Cambiare lato è semplice: entrare nelle Impostazioni > Schermo Curvo e scorrete verso l’ultima voce Posizione Schermo Curvo per selezionare il lato con il quale vi trovate meglio.

Contattare i tuoi amici ed i tuoi cari diventa ancora più facile e divertente con Samsung Galaxy S6 Edge grazie alla funzione People Edge: attribuisci un colore alle persone con le quali sei in contatto più spesso – via telefono, messaggi o email, e , grazie al nuovo sistema di notifica puoi sapere chi ti cerca, anche quando lo schermo è coperto. Per attivare People Edge bisognerà recarsi in Impostazioni > Schermo curvo > People Edge

La feature principale del Galaxy S6 Edge prevede l’illuminazione del display curvo quando riceviamo chiamate o notifiche di altro tipo; per attivarla sarà sufficiente recarsi in Impostazioni > Schermo curvo > Illuminazione bordo. Presente anche Risposta rapida, con la quale sarà possibile rifiutare una chiamata con un messaggio da voi stabilito, semplicemente poggiando il dito sul sensore del cardiofrequenzimetro.

Interessante la funzionalità chiamata The Edge, che include la possibilità di visualizzare diverse informazioni utili a schermo spento. All’interno delle impostazioni dedicate allo schermo curvo dovrete attivare la voce Stream informazioni e scegliere il tipo di informazioni che vorrete visualizzare nella sezione Gestisci feed: non solo notifiche, ma anche risultati sportivi, download, meteo, orologio ecc. potranno essere visualizzati lungo il display curvo. Attivando inoltre la funzione Orologio notte, potrete visualizzare l’orologio a schermo spento in determinate ore della giornata.

Con la nuova applicazione Smart Manager, puoi controllare tante informazioni utili come lo stato della batteria, l’archiviazione, la RAM, la sicurezza e tanto altro; il tutto in modo semplice e immediato

Il display dual-edge non è l’unica novità che caratterizza il Samsung Galaxy S6 Edge; l’altra è sicuramente la possibilità di impostare temi personalizzati, offrendo un elevato grado di personalizzazione dello smartphone. Un aspetto molto interessante riguarda la possibilità, per sviluppatori terzi, di realizzare nuovi temi per l’interfaccia TouchWiz da proporre sullo store Galaxy.

Galaxy S6 Edge è caratterizzato da un display di 5,1 pollici di diagonale dotato di risoluzione pari a 1440×2560, con una densità che arriva a 577 pixel per pollice. Dotato di una connettività completa, il nuovo device integra un processore Exynos 7420 octa-core, fatto in casa, assistito da 3GB di memoria RAM, uno spazio di archiviazione che varia da 32 a 128GB e un reparto fotografico caratterizzato da un sensore posteriore da 16 megapixel e uno frontale da 5. Il sistema operativo è Android 5.0.2.

E voi? Come personalizzerete il vostro Galaxy S6 Edge? Fatecelo sapere nei commenti.