Samsung Z LTE con Tizen svelato in foto, sarà una variante del Samsung Z1?

Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di una versione LTE del Samsung Z1, ma per il momento è identificato solo come Samsung Z

Samsung Z1 LTE Tizen

INTERAZIONI: 8

Spuntata in rete, su un sito coreano, una foto di quello che dovrebbe essere il prossimo Samsung Z basato su sistema operativo Tizen, disponibile in versione LTE e, proprio per questa caratteristica, secondo alcuni rumor, sarebbe una possibile variante del Samsung Z1.

La notizia, se fosse confermata, farebbe pensare che l’azienda sia ancora ben intenzionata a continuare ad investire su Tizen, nonostante al momento non siano ancora stati annunciati ufficialmente nuovi dispositivi dotati di questo sistema operativo. Per il momento, infatti, disponiamo solo di indiscrezioni, sia per la notizia che stiamo trattando al momento, sia per quanto riguarda un eventuale Samsung Z2 che conosciamo soltanto attraverso foto “rubate”.

L’ipotesi che lo smartphone catturato dalla foto trapelata poche ore fa possa essere una variante del Samsung Z1 non convince tantissimo, anche solo se ci soffermiamo sul design. L’aspetto di questo nuovo dispositivo è abbastanza diverso rispetto a quello dello Z1, presentandosi anche più piacevole (lo Z1 è più rettangolare), anche se la posizione dei tasti del volume è la stessa.

Secondo alcuni utenti, però, la foto potrebbe riferirsi addirittura nuovamente al Samsung Z2, già intravisto sul web un paio di settimane fa, ma anche questa ipotesi sarebbe da scartare se pensiamo che non sembrano essere presenti gli stessi sensori di prossimità e di rilevazione dei gesti che sono stati visti in alcune foto dello Z2 trapelate un paio di settimane fa.

Ciò che sappiamo è che lo scatto non è accompagnato da un report e si limita ad identificare il terminale come Samsung Z LTE. Quindi, non abbiamo ulteriori informazioni nemmeno su una data di presentazione, né su quali mercati sarà lanciato né sulle possibili specifiche tecniche del terminale.

Se sarà davvero una variante del Samsung Z1, sarà un telefono di fascia medio bassa, ma se si trattasse del prossimo Z2, allora potremmo aspettarci anche uno smartphone di qualità e prestazioni superiori.