Primo smartphone Tizen già su Ebay: foto e tutte le caratteristiche note

1
CONDIVISIONI
Tizen

Tizen

Tizen, il nuovo sistema operativo proprietario di Samsung, ci scommettiamo, sarà l’argomento hi-tech più accattivante del mese di febbraio, in attesa che Samsung, il 23 febbraio, a Barcellona, presenti, in anteprima al MWC 2014, le sue novità in quest’ambito e molto probabilmente, qualche device già in esecuzione con questo software.

Un nuovo smartphone Tizen, con codice SM-Z9005, era stato annunciato, in vari blog di settore, qualche giorno fa, ma, nelle ultime 24 ore, il device ha fatto addirittura la sua comparsa su Ebay, anche se, dopo un pò, repentinamente ritirato.

Lo smartphone Tizen di cui non abbiamo ancora un nome commerciale, è visibile nella foto in alto: si tratta, è chiaro, di un’immagine non molto dettagliata ma il device ha le sembianze simili all’attuale top di gamma, il Galaxy S4.

Il dispositivo Tizen sembrerebbe essere equipaggiato con un display da 4.7 pollici o al massimo, 4.8 pollici, mentre lo spazio di archiviazione sarebbe da 16 GB. Nessuna certezza per il processore, ma sappiamo che, in passato, Samsung ha stretto contatti con Intel con lo scopo di corazzare il device con un chip potente e prestante.

Le aspettative intorno a Tizen non mancano: nel tentativo di Samsung di allontanarsi da Android per acquisire una propria indipendenza, questo sistema operativo si candida ad essere l’ultima carta da giocare prima di arrendersi al predominanza incondizionata del firmware di Mountain View.

Siete interessati al nuovo progetto Tizen? Comprereste un device con il nuovo firmware, abbandonando il caro vecchio Android?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.