I Facchinetti puntano su Fabio Curto: è lui il loro finalista di The Voice

Domani in TV la finale di The Voice: ecco chi schiera il team Fach.

Fabio Curto, The Voice of Italy

INTERAZIONI: 7

Fabio Curto canta Father And Son di Cat Stevens nella finale (video)

Alle Blind Audition si è presentato con Take Me To Church di Hozier e ha fatto breccia nel cuore dei Facchinetti che ben presto sono diventati i suoi coach. Fabio Curto ha compiuto a The Voice of Italy 3 un percorso che ha raggiunto l’apice la scorsa settimana, durante la semifinale, con l’inedito L’Ultimo Esame.

Insieme a Thomas Cheval, Roberta Carrese e Carola Campagna fa parte dei finalisti della terza edizione italiana del talent show e domani sera, mercoledì 27 maggio, proverà a strappare ai compagni di avventura il titolo di vincitore di The Voice, portando a casa un contratto discografico con Universal Musica Italia.

Fabio Curto vanta all’attivo una lunga gavetta e tante esperienze che lo hanno indubbiamente arricchito fino a portarlo sul palco della finalissima di The Voice.
I coach del team Fach hanno scommesso tutto su di lui: è l’ultimo dei talenti rimasti in gara e dovrà dimostrare, oltre alle sue indubbie doti vocali, di saper conquistare il pubblico guadagnandosi l’approvazione del televoto.

Il suo destino nella finale di The Voice è, infatti, quasi completamente nelle mani del pubblico e proprio su di loro – del resto – dovrà fare affidamento una volta spenti i riflettori.
I quattro artisti giunti in finale sono riusciti a conquistare la critica e i fan puntata dopo puntata e per loro il periodo estivo sarà sicuramente ricco di opportunità. Solo uno, però, avrà la possibilità di firmare un contratto con una major, il vincitore numero 3.

Il terzo vincitore di The Voice Italia fa seguito ad Elhaida Dani (prima edizione) e a Suor Cristina (seconda edizione). Il suo nome lo scopriremo domani sera, in diretta dagli studi Rai di Milano e su Rai 2.
Chi sarà il coach che porterà al trionfo il suo talento? E soprattutto quale dei talenti guadagnerà la stima del pubblico?