Carola Campagna ha già vinto con Descendants: da The Voice of Italy al nuovo film Disney

Arrivata in finale a The Voice of Italy 3 da favorita per la vittoria, Carola Campagna ha già in mano un contratto per la colonna sonora del nuovo film Disney

Carola Campagna canta colonna sonora di Descendants

INTERAZIONI: 14

Carola Campagna ha già avuto la sua vittoria: durante la semifinale di The Voice of Italy 3, alla concorrente del team J-Ax approdata in finale è stata comunicata la notizia che potrebbe cambiarle la vita dando un impulso decisivo alla sua carriera.

Approdata nel talent show non ancora diciottenne, la giovanissima brianzola è stata scelta per cantare nella colonna sonora della versione italiana di Descendants, nuovo film d’animazione Disney.

Carola Campagna parteciperà alla soundtrack con la canzone Se Solo (adattamento in italiano di If Only), ovvero il suo inedito già disponibile per il download su iTunes e in rotazione radiofonica.

Ad annunciare a sopresa la grande opportunità per Carola Campagna, arrivata ad un passo dall’approdo in finale a The Voice of Italy 3, è stato proprio coach J-Ax, che ha collaborato con lei all’inedito Se solo presentato in semifinale. Non è un caso che anche nella semifinale J-Ax le abbia affidato un classico come The Circle Of Life di Elton John, che ha accompagnato le scene più significative del cult Disney Il re leone.

Il rapper ha spiegato che la Universal Music, dopo averla vista eseguire la colonna sonora di Frozen nel talent show, ha scelto lei come una delle interpreti della colonna sonora del film.

La nuova produzione Disney, attesa entro l’estate 2015, narra le avventure dei figli di alcuni terribili personaggi delle favole (Malefica, la Regina Cattiva, Crudelia De Mon e Jafar) riammessi ad Auradon, città in cui vivono tutti i buoni, per frequentare la scuola con i figli di questi ultimi. Relegati sull’isola dei Perduti, i cattivi cercheranno di approfittare del ritorno dei loro discendenti nella città di Auradon per uscire definitivamente dal loro esilio.

Carola Campagna è arrivata in finale con grande soddisfazione da coach J-Ax, che ormai spera di bissare la vittoria dello scorso anno con suor Cristina potando al trionfo la sua giovane pupilla. Ecco il video che riassume la sua avventura a The Voice of Italy 3.