Surriscaldamento del Samsung Galaxy S4 dopo l’aggiornamento? Ecco le ultime

Affrontiamo più dettagliatamente una questione che si spera possa essere circoscritta (e risolta) per un numero limitato di utenti

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 8

Da due settimane a questa parte ricevo ogni giorni decine e decine di commenti ai vari articoli che hanno trattato il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop dedicato a specifiche versioni del Samsung Galaxy S4. Ricordando a tutti che al momento a fare questo step sono state le varianti no brand, oltre a quelle marchiate Vodafone e Tre, non posso non prendere in esame alcune segnalazioni di possibili bug più frequenti rispetto ad altre.

A mio parere, quella più ricorrente riguarda senza ombra di dubbio la questione del surriscaldamento, che visti alcuni trascorsi del Samsung Galaxy S4 preoccupa non poco svariati utenti che in queste settimane hanno avuto modo di toccare con mano lo stesso upgrade.

Non è un caso che in queste ore abbia contattato immediatamente Samsung Italia per capire quale sia l’approccio del produttore sulla faccenda, dopo che negli ultimi due anni è emerso una sorta di “mea culpa” su aspetti hardware come quelli riguardanti la batteria ed il suo ingrossamento. Nel momento in cui pubblico quest’articolo non ho ancora ricevuto risposta, ma, come sempre, andrò ad aggiornare il pezzo appena la divisione italiana mi dirà la sua sulla questione.

L’auspicio è che questo, come tanti altri piccoli problemi, possano gradualmente sistemarsi da soli con il passare dei giorni. Lollipop in questi mesi ci ha del resto abituati a feedback gradualmente più incoraggianti da parte degli utenti in possesso di determinati device: il Samsung Galaxy S4 sulla carta certo non può rappresentare un’eccezione sotto questo punto di vista.

Non resta che attendere le prossime mosse del produttore, ma nel frattempo non esitate a condividere con noi la vostra esperienza relativa al Samsung Galaxy S4 in seguito all’installazione dell’aggiornamento Android Lollipop.